Gruppo Eurovo ha 20 stabilimenti fra Italia,Francia, Spagna, Polonia, Romania. Con l’ingresso in Belgio, punta a crescere sui mercati del Nord Europa
Gruppo Eurovo, tra i leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, conferma la propria vocazione internazionale con una nuova acquisizione all’estero, rilevando l’azienda belga Hulstaert & Cie, specializzata nella sgusciatura e nella produzione di ovoprodotti, capacità produttiva di 10.000 tonnellate l’anno, attiva sul mercato del food service e dell’industria alimentare con il marchio di proprietà Fleggs e una distribuzione in 6 paesi (Belgio, Germania, Olanda, Francia, Danimarca e Lussemburgo).
Attraverso questa operazione Gruppo Eurovo, fondato oltre 70 anni fa dalla famiglia Lionello, proprietaria al 100% e alla guida dell’azienda con la seconda e la terza generazione, consolida una presenza già forte in Europa dal punto di vista produttivo con un totale di 20 stabilimenti, non solo in Italia, ma anche in Francia, Spagna, Polonia, Romania. Con l’ingresso in Belgio, Gruppo Eurovo punta a crescere soprattutto sui mercati del Nord Europa, consolidando un ampio progetto di espansione della propria capacità produttiva e del business delle uova e degli ovoprodotti su scala internazionale.
Con un fatturato 2023 di 1,277 miliardi di euro, più di 2.000 collaboratori e una rete di oltre 5.000 clienti in più di 40 paesi, Gruppo Eurovo è un protagonista nella produzione agricola e industriale, nella commercializzazione di uova, ovoprodotti e ovoderivati e nei servizi connessi alla distribuzione e al trasporto merci. L’headquarters del gruppo, società benefit dal 2022, è a Imola (Bo), mentre Occhiobello (Ro) ospita lo stabilimento produttivo più importante per gli ovoprodotti liquidi e in polvere, nonché uno tra i più grandi in Europa. L’azienda è attiva sia nel mercato B2C con i marchi le Naturelle, ProUp, Lolli, sia in quello B2B, con focus particolare sul foodservice, con i brand Eurovo Service e Maia Professional.
“Con l’acquisizione di Hulstaert & Cie, Gruppo Eurovo consolida il proprio percorso di espansione sui mercati europei avviato nei primi anni Duemila -commenta Federico Lionello, direzione commerciale e marketing di Gruppo Eurovo-. Siamo orgogliosi di proseguire nel solco tracciato dai nostri fondatori e di aver reso il nome della nostra famiglia un simbolo di tradizione e innovazione italiana nel mondo”.