Gruppo Elior si rafforza in Italia incorporando Gemeaz

Alla fusione per incorporazione di Gemeaz Elior in Elior Ristorazione seguirà un periodo di transizione dopo il quale rimarrà il marchio Elior.

La francese Elior è leader nel contract catering (ristorazione collettiva) in Spagna, Francia e Italia, e quinta in Gran Bretagna. Fatturato complessivo di quasi 3,7 miliardi di euro (2020-2021), serve nel nostro Paese oltre 95 milioni di pasti l’anno in oltre 2.200 ristoranti e punti di vendita. Con la fusione per incorporazione di Gemeaz, una realtà storica della ristorazione collettiva italiana (fu fondata da Silvano Cusin nel 1949), rafforza la leadership settoriale nel nostro paese. La nuova società diventa Gemeaz Elior. I 2.617 dipendenti di Gemeaz sono stati totalmente assorbiti da Elior.

Le due realtà collaborano dal 2012, anno in cui Elior ha acquisito l’azienda originaria di San Polo (Treviso), poi trasferitasi come sede legale a Milano, attiva nella ristorazione collettiva in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Piemonte. Grazie alle attività portate avanti negli ultimi dieci anni, Elior e Gemeaz hanno consolidato la propria presenza in queste regioni lavorando insieme per offrire servizi di qualità ai clienti del comparto aziendale, scolastico, socio-sanitario e nella pubblica amministrazione.

La sinergia tra le due aziende, sin dall’acquisizione, ha permesso la gestione di clienti strategici a livello locale e nazionale, tra cui il Ministero della Difesa. Insieme le due aziende hanno sviluppato la presenza del gruppo soprattutto nel Triveneto, evolvendo la propria offerta in chiave sostenibile e innovativa e collaborando con numerose aziende e comunità locali.

Elior è attivo in molteplici settori: aziende, scuole, socio-sanitario, hotel, forze armate, musei, e travel con la ristorazione a bordo delle frecce di Trenitalia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome