Judit Gonzalez Sans è la nuova Presidente e amministratrice delegata di Danone Italia e Grecia e Presidente di Fondazione Istituto Danone. Subentra a Fabrizio Gavelli che, dopo aver trascorso vent'anni anni in Gruppo Danone -gli ultimi tre come Presidente e amministratore delegato di Danone Italia e Grecia- ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale. Nel corso degli anni il suo contributo è stato determinante per la crescita aziendale, raggiungendo importanti risultati economici e di impatto sociale.
Judit Gonzalez Sans ha sviluppato una carriera ventennale iniziata proprio in Gruppo Danone Spagna nel 2004, e nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità all’interno delle aree marketing di Gruppo Danone, fra i quali spicca quello di direttrice marketing del settore lattiero-caseario in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Grecia. Dal 2019 al 2021 è stata country manager business unit plant based in Italia e responsabile plant based business unit per il Sud Europa. Da luglio 2021, con il ruolo di general manager Portogallo, Judit Gonzalez Sans ha guidato l’azienda fino a farla diventare un motore competitivo e di crescita per Danone Europa, con rilevanti posizioni di leadership sul mercato.
Judit Gonzalez Sans ha una laurea e un master in amministrazione aziendale (business administration), con specializzazione in ambito marketing. "Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico in Danone Italia e Grecia, due mercati che offrono opportunità e sfide stimolanti -commenta Judit Gonzalez Sans-. La nostra missione di portare la salute attraverso l'alimentazione a un numero sempre maggiore di persone è più attuale che mai. Italia e Grecia rappresentano contesti dinamici dove innovazione, sostenibilità e attenzione al benessere dei consumatori possono essere il pilastro di una crescita solida per il Gruppo. Sono convinta che, grazie alla nostra passione e al nostro impegno per un business sostenibile, saremo in grado di consolidare la nostra presenza e sviluppare soluzioni sempre più in linea con le esigenze delle persone".