L’Amaro Averna, dal 2014 proprietà del Gruppo Campari, torna in pubblicità con due nuovi spot, entrambi interpretati dall’attore hollywoodiano Andy Garcia, scelto per comunicare con personalità maschile e charme le caratteristiche tradizionali del prodotto. La campagna firmata da J.Walter Thompson Italia fa leva ancora una volta su Il gusto pieno della vita e su un testimonial che si propone come esperto consigliere in materia.
Il primo soggetto, già on air in televisione, ruota attorno al tema dei piccoli segreti come base intrigante del rapporto a due. Il secondo, che sarà in onda successivamente, sarà ambientato in riva al mare a incentrato sul rituale di degustazione dell’amaro come metafora del vivere.
La direzione dei due video Averna, dove a fare da sfondo aromatico e di riferimento è il territorio siciliano, è del regista Emanuele Crialese. Il personaggio di Don Salvatores, prescelto per comunicare i valori di brand, si rivolge a un target maschile emancipato e indipendente, guidato simbolicamente alla riconquista di una virile saggezza.