Si chiude con un incremento del valore della produzione (+1,3%) e dei ricavi (+1,1%) che si attestano a oltre 258 milioni di euro il bilancio 2015 di Cameo, l’azienda alimentare specializzata nei preparati per dolci, nelle pizze surgelate e nei dessert freschi. Con l’acquisizione avvenuta a fine 2014 della storica azienda piacentina leader nella decorazione dolciaria, Rebecchi Fratelli Valtrebbia, Cameo ha rafforzato le proprie quote di mercato nel settore delle decorazioni per dolci, diventando il leader assoluto in tale settore (l'impresa è proprietaria anche del marchio Paneangeli). Il gruppo è oggi composto dalle due aziende, Cameo spa e Rebecchi spa, che continuano ad operare separatamente con proprie specifiche strategie. La flessione rispetto all’anno precedente è dovuta soprattutto all’ammortamento relativo alla acquisizione di Rebecchi e al risultato della partecipata che nel primo anno ha chiuso in perdita.
L'attività di ricerca e sviluppo ha consentito nell'esercizio 2015, oltre al miglioramento della qualità dei prodotti già in assortimento, la collocazione sul mercato di nuovi prodotti che hanno rinnovato la gamma di tutti i settori presidiati. Sul piano degli investimenti, oltre a quelli relativi al normale turn over di macchinari ed impianti per mantenere una produzione tecnologicamente all'avanguardia, si segnala che nell'ultimo trimestre dell'esercizio sono iniziati i lavori per la costruzione del Campus, il nuovo edificio direzionale che sorgerà su un’area di 5.000 mq, di cui 1.800 coperti, per un investimento complessivo stimato di 10 milioni.