Gruppo Bauli rafforza la squadra del top management. In seguito all’ingresso del nuovo Ceo Fabio Di Giammarco, l’azienda annuncia tre nuove nomine: Luca Casaura nuovo Group Chief Marketing Officer, e Stanislao Marrazzo e Andrea Negro quali rispettivamente Chief Commercial Officer International e Chief Commercial Office Italy. Tre nomine che testimoniano la nuova fase di espansione di Gruppo Bauli su scala nazionale e globale. L’ingresso di Stanislao Marrazzo inaugura la nuova Business Unit International, in linea con la strategia del Gruppo che vuole crescere sui mercati esteri.
A riporto diretto del Ceo Di Giammarco, i tre manager (Casaura con responsabilità sulle strategie di marketing, Marrazzo sullo sviluppo del business all’estero e Negro in Italia) rafforzeranno la crescita del Gruppo leader nel settore dolciario in Italia e nei mercati internazionali, valorizzandone le diverse linee di prodotto, dalla ricorrenza al consumo quotidiano fino al segmento Salute&Benessere (Heath & Wellbeing) dedicato ai prodotti salutistici e senza (free from).
“Luca Casaura, Stanislao Marrazzo e Andrea Negro entrano in una squadra di esperienza e talento, che da oggi sarà guidata con successo in un percorso che vedrà il nostro Gruppo accrescere il proprio business su nuove categorie di prodotto, nuovi canali di vendita e nuove geografie - commenta Fabio Di Giammarco, amministratore delegato Gruppo Bauli-. Con il loro arrivo possiamo contare su un management team di altissimo profilo, con esperienze caratterizzate da comprovate capacità di accrescere ricavi e market share in aziende di primario standing. Esperienze che saranno estremamente preziose nella definizione delle strategie che guideranno il futuro del Gruppo Bauli”.

Luca Casaura ha una lunga carriera nel marketing e nella comunicazione, maturata a livello internazionale. Dopo un’esperienza in Unilever Italia, ha ricoperto cariche sempre più rilevanti in Gruppo Danone, in Francia e in Canada, fino a diventare vice presidente marketing di Danone Italia e di Activia Global. Dal 2015 ha lavorato in Costa Crociere come vice presidente senior global and strategic marketing. Prima di arrivare in Gruppo Bauli, è stato Head of Brand and Advertising in Vodafone e in seguito Consumer and SMB Marketing Director in TIM.

Stanislao Marrazzo (carriera in ambito vendite a livello internazionale) ha iniziato il suo percorso in aziende come GNV, Maersk e Kuehne+Nagel ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Poi è passato al settore agroalimentare con De Cecco Usa, dove ha raggiunto la carica di Country Sales Manager. Prima di unirsi al Gruppo Bauli, è stato anche vice presidente di De Nigris Usa.

Andrea Negro ha più di vent'anni di esperienza nei settori food e trade. Ha iniziato come Buyer Grocery and Beverage in Carrefour ed Esselunga, per poi passare in Gruppo Danone dove è stato Modern Trade Manager. Ha lavorato anche come Head of Open Market Channel a Nokia e come direttore commerciale in aziende leader nel settore agroalimentare come Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia, Carlsberg Italia e Unichips Spa.