Gruppo Bauli entra nel canale farmacia

La linea comprende 36 referenze che saranno in vendita nelle farmacie, parafarmacie e negozi specializzati di tutta Italia

Per intercettare un nuovo target di consumatori e conquistare un canale non ancora presidiato, il gruppo Bauli ha lanciato nuove linee di prodotti a marchio Bauli e Doria, dedicate a chi soffre di allergie o intolleranze, in vendita nelle farmacie, parafarmacie e negozi specializzati in tutta Italia. “Il mondo degli alimenti salutistici e dietetici è un segmento in forte espansione e la volontà del Gruppo Bauli di creare una linea dedicata alle persone affette da celiachia, allergia alle proteine del latte e intolleranti al lattosio deriva dall'intenzione di rafforzare l’offerta di prodotti free form” spiega il gruppo Bauli.

Le linee sono composte da 36 referenze e comprendono pane, snack salati, pangrattato e mix, pasta, biscotti e prodotti per la prima colazione. Per sviluppare questo percorso, Bauli ha acquisito l'azienda AlpiPan, attiva nella produzione di alimenti da forno dietetici.

Per un progetto dedicato in esclusiva ad uno specifico canale, il presidio del punto di vendita fisico è fondamentale, sia per quanto riguarda l’esposizione dell’offerta sia per la vestizione dello scaffale -prosegue la società-. A tutti i nostri clienti suggeriamo di dedicare a ciascuna marca uno spazio unico, creando un “blocco” a scaffale in cui il consumatore possa facilmente orientarsi tra le varie categorie di offerta”.

Il gruppo propone e fornisce ai punti di vendita sia soluzioni semplici e flessibili di vestizioni dello scaffale come reglettes e stopper, sia materiali più articolati dedicati all’esposizione in vetrina o all’interno dello store. “In entrambi i casi -conclude il gruppo- i materiali che stiamo sviluppando rispondono al duplice obiettivo di enfatizzare la novità dell’offerta, ma anche di valorizzare l’esposizione nel suo complesso. E naturalmente di assicurare la massima flessibilità di utilizzo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome