A guidare la strategia di mercato di Gruppo Amadori, sesta azienda agroalimentare in Italia, arriva Matteo Conti, nominato nuovo direttore marketing strategico. A partire dal 1° settembre, Conti entra operativamente nel management per condurre la strategia, parte integrante del piano di investimenti da 400 milioni di euro previsto per i prossimi 5 anni.
Matteo Conti, 46 anni, una lunga esperienza nel food maturata quasi interamente in gruppo Ferrero, dove ha lavorato fino a ricoprire la carica di direttore marketing Europa di Nutella e Ferrero snacks nel quartier generale dell’azienda in Lussemburgo. Conti dirigerà diverse aree di Gruppo Amadori, dalla gestione dei marchi e dei prodotti (product brand management), all'innovazione, dalla comunicazione istituzionale di gruppo (corporate communication), alla ricerca e sviluppo (R&D) e al trade marketing, riportando direttamente all’amministratore delegato Francesco Berti.
“Siamo lieti di avere a bordo un dirigente dotato di un’esperienza internazionale di altissimo profilo in un settore tra i più innovativi del food, che condivide la visione di Amadori e che contribuirà in modo significativo allo sviluppo del piano di crescita avviato con successo negli ultimi anni –commenta Francesco Berti, amministratore delegato Amadori SpA-. Questa nomina rappresenta pienamente lo spirito e la strategia del Gruppo, sempre più proiettato all’innovazione e al consolidamento della propria expertise nel campo delle proteine bianche, verdi e rosa”.