Nuove nomine che rappresentano un forte segnale di cambiamento e volontà di crescita. Si rinnova il management del Gruppo 3A di Asti, composto dalla holding Cooperativa 3 A, il Centro 3 A spa, e Punto 3 A srl, attivo con 154 punti di vendita Despar in Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta e provincia di Varese. La nuova governance fa parte di un cammino avviato tre anni fa, quando il Gruppo 3A ha preso in gestione in esclusiva i supermercati a insegna Despar del Nordovest. Nel ruolo di presidente della capogruppo (Cooperativa 3a) si insedia Federico Arnolfo mentre Santo Cannella, per 44 anni alla guida del Centro 3A, passa il testimone a Marco Fuso che assume il ruolo di presidente. Al suo fianco i consiglieri Gianluca Bortolozzo e Maurizio Bolle.
I risultati del 2021
Lo scorso anno il gruppo ha registrato un fatturato di 160 milioni di euro, stabile rispetto al 2020, ma in crescita del 10% sul 2019. Il valore della produzione ammonta a 105 milioni mentre oltre un milione e mezzo il risultato d’esercizio, (quindi la differenza tra ricavi e costi) sempre in ascesa nell’ultimo triennio.
Le dichiarazioni
"L’intervento di Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia, alla nostra assemblea conferma il valore e l’importanza che il Gruppo 3A riveste all’interno di Despar Italia, un marchio che sintetizza la sua visione nel motto dalla cooperazione armoniosa tutti traggono vantaggio in ugual modo, che condividiamo e perseguiamo -commenta Federico Arnolfo-. Proprio attraverso un lavoro di squadra, infatti, puntiamo a rafforzare il posizionamento del marchio in tutto il nord Italia".
"Miriamo a incrementare la nostra presenza nei comuni più piccoli, dove giochiamo un importante ruolo di servizio e di presidio, che si traduce in impegno sociale, in vicinanza alle persone e alla comunità - spiega Marco Fuso -. Vogliamo quindi sostenere il contesto in cui operiamo: i localismi e le eccellenze del territorio sono infatti al centro della nostra proposta commerciale, insieme al prodotto a marchio Despar, sempre più apprezzato e ricercato dal consumatore per qualità e convenienza".