Nome noto nel mondo dell'imprenditoria romana e italiana in genere. Giorgio Trombetta, patron del Caffè Trombetta e presidente di Gros-Gruppo Romano Supermercati, si è spento all'età di 92 anni. Fu tra i primi a utilizzare la tecnologia del confezionamento del caffè sottovuoto, ed ebbe numerose cariche: tra cui la presidenza di Federlazio-Associazione Piccole e Medie Imprese del Lazio.
In una nota stampa si legge: "Ne danno il triste annuncio i familiari oltre ai dipendenti e i collaboratori dell’azienda. Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio dei Revisori, i dipendenti e i collaboratori del Gros–Gruppo Romano Supermercati si stringono uniti e partecipi attorno alla famiglia Trombetta e, con enorme commozione, rendono omaggio a Giorgio Trombetta il quale ha lasciato un segno importante nella storia dell’economia italiana e in particolare di quella romana grazie alle sue qualità di grande uomo e straordinario imprenditore che si è sempre distinto per modernità e visione d’impresa."
Assunse la carica di presidente di Gros, di cui fu uno dei fondatori, nel 2010. Il gruppo ne ricorda abilità e valori. "Vogliamo ricordare e ringraziare il presidente Giorgio Trombetta per tutto ciò che ha fatto in questi anni, coniugando le scelte imprenditoriali all’umanità espressa per applicarle -scrivono da Gros-. Lascerà un grande vuoto che il GROS cercherà di colmare con impegno e dedizione, nella consapevolezza di essere custode dei suoi preziosi insegnamenti e proseguendo nell’attuazione delle strategie di sviluppo e di crescita condivise fino agli ultimi istanti della sua esistenza."