Granoro ha ottenuto il Lean Six Sigma Green Belt, una delle certificazioni più note nell’ambito del controllo di gestione

Granoro compie un altro passo avanti per la qualificazione del proprio personale ottenendo per alcune delle sue risorse la certificazione internazionale Lean Six Sigma Green Belt. È un percorso di formazione che si propone di fornire conoscenze e competenze tecniche necessarie per facilitare il miglioramento nei processi chiave, in termini economici e funzionali, che supportano il raggiungimento di obiettivi aziendali, generali e operativi. La certificazione Lean Six Sigma Green Belt è uno dei metodi di gestione più noti tra le aziende più prestigiose al mondo: punta a creare un miglioramento continuo delle performance e a ridurre i rischi decisionali.

L'azienda ringrazia Michele Torelli (responsabile controllo qualità), Gianluca Palladino (programmatore di produzione) Cosimo Nobile (ufficio contabilità e controllo di gestione), Giuseppe Felicetti (addetto ufficio IT), Roberto Leo (ingegnere, responsabile sicurezza, risorse strategiche) del Pastificio Granoro che sotto l’impulso dell’amministratore delegato, Marina Mastromauro, e grazie al training di Francesco Velluto, esperto di Lean e di Guido Cincinelli esperto di Six Sigma, hanno conseguito la certificazione Lean Six Sigma Green Belt. Questa certificazione è destinata infatti soprattutto ad amministratori delegati, direttori e responsabili di funzione, responsabile miglioramento continuo, responsabile qualità, responsabili marketing, responsabili acquisti, middle manager, capi ufficio, impiegati e capi reparto. L'obiettivo è la crescita dell’organizzazione aziendale, attraverso strumenti e procedure finalizzate al problem solving, pensate per migliorare le performance e ridurre gli sprechi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome