Un serio progetto di filiera è quello che sin dal 2012 Granoro si è impegnata a sostenere per garantire alle proprie produzioni di pasta e ai consumatori un prodotto di qualità 100% italiano e a km.0, e la giusta remunerazione per gli attori della cerealicoltura pugliese.
Il progetto "Dedicato" garantisce ai produttori di grano duro un prezzo minimo ben superiore agli attuali prezzi trattati sul mercato, i quali invece spingerebbero le aziende ad acquistare il prodotto all'estero, lasciando di fatto languire la produzione locale di qualità; inoltre attribuisce delle premialità in base al livello di qualità della granella. Il tenore proteico del grano acquistato attraverso il progetto Dedicato è in media del 14-14,5%, origine pugliese garantita.
Secondo Granoro, nell'arco di quattro anni si è passati da una produzione di grano duro di circa 300 tonnellate alle attuali 8.000 tonnellate, con adesioni in crescita continua da parte degli agricoltori. Inoltre, si è creato un legame crescente all'interno della filiera tra agricoltori, mugnai e pastai, e infine con i consumatori. E proprio per promuovere l'integrazione e lo sbocco dei prodotti presso la gdo, Granoro auspica un contributo da parte delle Istituzioni.