Partirà il 2 luglio da San Mauro Mare (FC) il tour estivo del Food Truck Unconventional, il brand 100% vegetale di alternative meat del Gruppo Granarolo che in poco tempo è diventato leader di mercato in Italia.
Nei mesi di luglio e agosto, il furgone Unconventional parteciperà ad alcune delle manifestazioni più importanti tra Emilia-Romagna e Marche, alternando weekend di vendita diretta al pubblico, durante eventi selezionati, e momenti di sampling gratuito, entrambi con l’obiettivo di far conoscere il brand e le novità lanciate nei mesi scorsi.
Sul Food Truck Unconventional i consumatori potranno così assaggiare i prodotti distintivi della linea, cucinati sul momento, sia come panini sia come insalate, accompagnati da contorni e salse strettamente vegane: la referenza principale Unconventional Burger Classico, che si cuoce in padella in pochi minuti senza aggiungere grassi, fonte di fibre e di proteine (17 grammi per porzione); la Salsiccia Vegetale Unconventional; il Filetto Vegetale Unconventional; l’Unconventional Cotoletta, l’ultima novità della linea presentata con successo in occasione di Cibus 2022.
Tutto il tour verrà documentato attraverso la pagina Instagram @unconventionaltaste_it, dove verranno anche segnalate le tappe nelle varie manifestazioni, con l’obiettivo di creare una community di affezionati allo stile 'non convenzionale' e al gusto della linea.
Queste le tappe del tour attualmente confermate per il mese di luglio:
- 2-3 luglio Festa della Conchiglia a San Mauro Mare (FC)
- 7-10 luglio Street Food Festival a Loreto (AN)
- 15-17 luglio Street Food Festival a Forlì (FC)
- 23-24 luglio Thriller Beer Festival a Pievepelago (MO)
- 29-31 luglio Pesaro Food Festival
Per scoprire e seguire dove sarà presente il Food Truck Unconventional: https://unconventionaltaste.com/followus
Nel 2020, in pieno lockdown, il Gruppo Granarolo ha deciso di entrare nel mondo dell’alternative meat lanciando Unconventional, la linea 100% vegetale nata dal lavoro di ricercatori italiani, che sanno bene quanto il gusto incida sulle scelte alimentari, e prodotta nello stabilimento del Gruppo di Coriano (RN), coniugando una lista di ingredienti vincente e un packaging innovativo.
Una gamma non convenzionale, che ha come target di riferimento i 'flexitariani', ovvero le persone che proseguono un percorso di riduzione del consumo di proteine animali a favore di quelle vegetali, che stupisce anche i palati più esigenti per l’aspetto, il profumo, il sapore e la consistenza, e che in poco tempo è diventata leader di mercato in Italia a volume e valore (Fonte: IRI )con una quota volume del 48% grazie al Burger Plant Based, vincitore dell’importante riconoscimento Abillion come miglior hamburger vegano del mercato EMEA.