Granarolo torna da Fico a Bologna

All'interno del nuovo Fico- Il Parco da Gustare a Bologna, torna Granarolo che sarà una delle 13 fabbriche rappresentative dell’eccellenza italiana

All'interno del nuovo Fico- Il Parco da Gustare a Bologna, torna Granarolo che sarà una delle 13 fabbriche rappresentative dell’eccellenza italiana. Il brand sarà presente con una vera e propria filiera in miniatura, che comprende una stalla, gestita dalla Cooperativa Il Raccolto, un punto di vendita che condurrà i visitatori alla scoperta della migliore selezione dei prodotti del Gruppo, e un laboratorio-stabilimento, chiamato La Centrale del Latte che prenderà vita attraverso uno show multimediale con proiezioni animate sulle vetrate. A spettacolo finito sarà possibile per gli ospiti entrare e toccare con mano il luogo dove si confeziona il latte e si producono mozzarelle, ricotta e yogurt. I consumatori avranno la possibilità di fare visite guidate e attività didattiche a partire da settembre.

L'offerta all'interno dello store comprende tutto l'assortimento Granarolo che spazia dai classici come latte e mozzarelle ai formaggi ispirati alla tradizione casearia italiana, con varie Dop; le linee Yomo, Natura e Tradizione, Salute e Benessere, ai prodotti per la cucina come panna, burro, mascarpone, ricotta e mozzarella; per bambini e ragazzi e a base vegetale.

Fico

La struttura si estenderà su circa 15 ettari divisi in sette aree tematiche dedicate alle grandi eccellenze italiane, suddivise da nuove scenografie ed arricchite con giochi, giostre ed attrazioni a tema cibo: l’Area dei Salumi e dei formaggi, della Pasta, del Gioco e dello Sport, del Vino, dell’Olio, dei Dolci.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome