Il Consorzio del Grana Padano ha ottenuto la certificazione che il sistema di gestione è conforme ai requisiti dello standard UNI/PdR 125:2022

Per Renato Zaghini, presidente del Consorzio Grana Padano, l'ottenimento della certificazione per la parità di genere “premia il percorso intrapreso da sempre mediante il quale abbiamo garantito e promosso un ambiente di lavoro sano e rispettoso delle pari opportunità". Per Zaghini è un altro passo verso la sostenibilità Esg, "il rafforzamento di un valore che ci appartiene e che arricchisce non solo il nostro contesto lavorativo, ma l’intera filiera del Grana Padano”.

Come annunciato nell’Assemblea Generale, il Consorzio ha finalizzato il proprio impegno a realizzare un futuro sempre più inclusivo ottenendo la certificazione che riconosce l'adozione di misure concrete per promuovere una cultura aziendale e un ambiente di lavoro rispettoso delle pari opportunità.

L’ente Dasa-Rägister SpA, preposto al rilascio della certificazione, ha accertato infatti che il sistema di gestione del Consorzio Grana Padano è conforme ai requisiti dello standard UNI/PdR 125:2022 e che ha “adottato ogni misura a garanzia della parità di genere nel contesto lavorativo relativamente alle seguenti attività di progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi di autocontrollo consortile, promozione, valorizzazione e informazione al consumatore. Erogazione di servizi di cura generale, degli interessi relativi alla denominazione Grana Padano, vigilanza, tutela e salvaguardia della Dop Grana Padano. Ricerca e innovazione sul miglioramento qualitativo e di processo della Dop”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome