Gran Roma, esordio di Gruppo Fresia nei centri commerciali

Gran Roma si articola su tre livelli, ha 97 punti di vendita fra i quali spiccano Cisalfa Sport, H&M, Maisons du Monde, Mediaworld e Zara

Progetto importante per dimensioni e numero di punti di vendita, inaugurato ieri sera, GranRoma Gran Shopping (proprietà di Gruppo Fresia) è un centro commerciale di 40.000 mq di Gla, sulla Prenestina Bis, nel quadrante est della Capitale, all'interno del Gra: si tratta della porzione metropolitana a maggior densità di strutture commerciali di grandi taglie. Il piazzale del centro è ampio e luminoso, per non parlare della Terrazza panoramica di 350 mq con vista sul sito archeologico dell’Acquedotto Alessandrino, quello edificato da Alessandro Severo nel III secolo d.C., l'ultimo imperatore importante (dinastia dei Severi) prima della devastante anarchia di 50 anni che sarebbe finita solo con Gallieno e poi con l'arrivo degli imperatori illirici verso il 280 d.C..

Fra le novità, Calavera Rapido e Pam City

Gran Roma si articola su tre livelli, ha 97 punti di vendita fra i quali spiccano Cisalfa SportH&MMaisons du MondeMediaworld Zara, e il supermercato Pam City, nuovo format del Gruppo Pam e credo unica novità di format del centro.

Ampio spazio anche alla ristorazione con brand come Calavera Rapido, Burger King, Caffè Vergnano, La Piadineria e Roadhouse.

Bottega Verde a Gran Roma

"GranRoma è frutto di un progetto ambizioso in termini di capitale economico e umano -sottolinea Marco Mutti, amministratore delegato di Forum Real Estate Management-. Siamo felici di aver ideato il layout del centro, siglando i principali contratti con i maggiori tenant nazionali e internazionali".

Forum Real Estate Management e Svicom (nella sua funzione di property manager), hanno collaborato fianco a fianco per supportare Gruppo Fresia nello sviluppo di tutto il progetto, un polo per lo shopping e il tempo libero che si integra con il contesto di riferimento, la Tenuta della Mistica, in cui già sorgono iniziative dedicate alla socialità, all’agricoltura sostenibile e al benessere.

"GranRoma è sicuramente una delle aperture più importanti nel panorama del retail real estate italiano per il 2019 –commenta Letizia Cantini, Chief operating officer di Svicom–. Partendo dalle idee e dagli obiettivi del Gruppo Fresia e grazie alla preziosa partnership con Forum Real Estate Management, stiamo avviando questo nuovo progetto con l’intento di offrire nuovi stimoli e opportunità alle periferie metropolitane a cui si rivolge. In primis, con l’iniziativa Generation Italy, che ha portato alla formazione di oltre cinquanta fra i giovani talenti che rappresenteranno il volto di GranRoma, attraverso il loro lavoro e impegno quotidiano nei punti vendita della Galleria".

Fra gli ospiti del Grand Opening, l’attore Francesco Montanari che ha scelto GranRoma per portare avanti il progetto artistico L'importanza di Leggere i Classici (obiettivo: dimostrare che la cultura non è mai antica o fuori moda, perché porterà sempre con sé il suo messaggio universale) e il cantante Biondo.

Tutti gli operatori della ristorazione hanno accolto l’invito ad adottare l'approccio "plastic free" per la gestione dei materiali di consumo destinati ai clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome