Gourmet Italia, società del Gruppo Dr. Schär, ha lanciato due nuove linee di piatti pronti surgelati a marchio M’Ama, risultato di un importante restyling dell’azienda per rispondere alle nuove esigenze di consumo. Lo sguardo è in particolare ai Millennials, ai quali ci si rivolge attraverso varietà d'offerta e di sapori, salutismo ed equilibrio dietetico, ma anche richiamo alla tradizione culinaria domestica.
Sono 30 le ricette monoporzioni pensate per soddisfare le esigenze di chi ha poco tempo, ma richiede comunque un certo livello di gusto e qualità. In linea con l'attenzione dei più giovani a questi temi, l'offerta è pensata anche per diete alimentari particolari e garantisce l'utilizzo di materie prime certificate. Presente anche la clean label, l’etichetta pulita che assicura l’assenza di aromi, coloranti, grassi idrogenati e oli diversi da monoseme.
“Negli ultimi anni, è aumentata l’attenzione nei confronti di un’alimentazione sempre più sana, bilanciata e selezionata alla quale il mondo dei prodotti surgelati cerca di rispondere proponendo gamme sempre più ampie e assortimenti sempre più completi. Parallelamente, continuano ad aumentare le richieste di pasti equilibrati e di prodotti “free from” – senza glutine e senza lattosio in primis – anche da parte di chi non soffre di particolari intolleranze”, spiega Milo Compagnoni, direttore vendite e marketing di Gourmet Italia.