Gorillas e Frichti sono giunte a una trattativa esclusiva per dare forma alla prossima generazione di delivery per la consegna rapida on-demand

Gorillas, leader europeo nelle consegne rapide, e la francese Frichti sono in trattativa per dare nuova forma al futuro del quick commerce attraverso l'accesso veloce a prodotti selezionati, più freschi e locali. L’efficienza operativa e l’esperienza di Frichti nelle private label e nel ready to eat raggiungeranno comunità più ampie attraverso la rete globale di Gorillas.

Azienda innovativa sin dalla sua fondazione nel 2015, Frichti è diventata un leader nazionale nella consegna veloce (quick commerce) di cibo e generi alimentari (pasti pronti compresi) in Francia e Belgio, dove consegna a oltre 450.000 clienti in 8 città chiave. Ha  costruito in questi 6-7 anni una rete ad ampio raggio, un marchio forte e una comunità di clienti fidelizzati.

Fondata a Berlino nel giugno 2020, Gorillas è cresciuta molto rapidamente raggiungendo lo status di società unicorno (1) in tempi molto inferiori alla media di circa 7 anni. Oggi ha 12.000 dipendenti in 60 città, fra le quali Amsterdam, Londra, Madrid, Milano, Monaco di Baviera, New York, Parigi. Con Frichti, Gorillas sarà in grado di ampliare la propria impronta locale, permettendo ai clienti di tutta la Francia. Le categorie di meal kit, private label e alimentari di Frichti completano i prodotti locali e le partnership di Gorillas, creando una selezione di prodotti multi-categoria. Frichti e Gorillas condividono l'impegno di offrire prodotti freschi e di provenienza locale a milioni di clienti in tutta Europa.

L'esperienza di Frichti nella costruzione di una rete sostenibile, insieme alla sua infrastruttura tecnologica, completerà le attività di Gorillas in tutti i suoi mercati internazionali. Le due aziende daranno insieme forma alla prossima generazione di consegna on-demand in Europa e oltre.

Frichti è un brand di ispirazione con talenti e valori incredibili -commenta Kagan Sümer, fondatore e ceo di Gorillas-. Quello che Julia Bijauoi, Quentin Vacher e il team di Frichti hanno creato in Francia è eccezionale. Non sono solo una delle prime aziende ad aver scoperto l'immenso potenziale del quick commerce, ma anche una delle prime a muoversi nei segmenti delle private label e del ready to eat. Siamo elettrizzati dalle nostre decisioni e dall'allineamento su ciò che vogliamo costruire insieme. È entusiasmante l'impegno a fornire ai consumatori un accesso immediato ai loro bisogni essenziali. Non vediamo l'ora di collaborare con Frichti e di accoglierli nella famiglia Gorillas”.

Con Gorillas abbiamo trovato il partner perfetto per compiere il prossimo passo verso l’espansione globale -aggiunge Julia Bijaoui, co-fondatrice e co-ceo di Frichti-. Entrambi condividiamo valori e cultura aziendale e, soprattutto, abbiamo una visione simile del consumatore. Non potrei pensare a un'accoppiata migliore e sono entusiasta del nostro percorso futuro come azienda comune”.

"Stiamo costruendo il prossimo modello di commercio che potrebbe rivelarsi la più grande rivoluzione del secolo nel modo in cui facciamo la spesa e sono contento di poterlo fare con i migliori partner e team sul mercato” conclude Quentin Vacher, co-fondatore e co-ceo di Frichti.

(1) Unicorno (società u.): riferito all'ambito delle imprese tecnologiche e digitali, indica una start up che ha raggiunto una valutazione superiore al miliardo di dollari. In questa accezione la parola è stata coniata nel 2013 da Aileen Lee, fondatrice di Cowboy Ventures.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome