Una collaborazione diventata virale, quella tra Girella Motta e il giovane trio comico L'Autogol, che sul proprio canale YouTube supera di gran lunga il milione di iscritti. Il marchio, che ha sostenuto il nuovo tormentone estivo estivo del trio intitolato «Inno dei Non mondiali», ha infatti goduto di oltre 7 milioni di visualizzazioni a un mese dalla pubblicazione del video.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Dj Matrix, è nato dalla (clamorosa) mancata qualificazione degli Azzurri ai Mondiali di Calcio 2018 e ha anche uno scopo benefico e solidale. Il ricavato dell’operazione sarà infatti interamente devoluto all’Ail – Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus.
Girella Motta, supportando l'iniziativa, è riuscita a rafforzare ulteriormente la propria comunicazione di brand legata al "far girare tutto al verso giusto" aggiungendo un tocco di Csr e a guadagnare l'attenzione del target giovane. La strategia di branded content è curata da Hellodì in collaborazione con Phd.