Giovanni Pomarico: la festa per gli 80 anni e per i 50 anni di Megamark

Due anniversari importanti per il Gruppo Megamark che ha festeggiato il compleanno del suo presidente Giovanni Pomarico e il mezzo secolo di attività

Una festa in grande stile con i 4.000 collaboratori e le rispettive famiglie per un totale di 8.000 partecipanti per gli 80 anni di Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark (Selex) che quest'anno celebra anche i 50 anni di attività. I due anniversari sono stati festeggiati alla Fiera del Levante (prenotata per l'occasione) il primo maggio, giorno in cui i 600 punti di vendita della rete a marchio A&O, Dok, Famila e Sole365 distribuiti fra Puglia, Basilicata, Molise, Campania e Calabria sono rimasti chiusi al pubblico. Una festa che conferma l'impegno del gruppo verso le persone e il territorio.

I primi supermercati furono inaugurati nel 1974 a Barletta, Andria e Corato e la rete si è gradualmente sviluppata negli anni. Il franchising, attivato negli anni Ottanta, ha contributo a rafforzare ulteriormente la presenza del gruppo nell'area 4 Nielsen. "Abbiamo affrontato numerose sfide negli anni -ha sottolineato Pomarico- ma abbiamo avuto al nostro fianco validi collaboratori che ci hanno permesso di proseguire con successo il cammino intrapreso". E aggiunge: “Quella di Megamark è stata un’avventura entusiasmante, iniziata con la lunga fila di persone per l’inaugurazione del primo supermercato di Barletta. Da allora è stato un susseguirsi di aperture, cambiamenti e sfide che, grazie a determinazione, lealtà e attaccamento all’azienda dei brillanti collaboratori che ho la fortuna di guidare, siamo riusciti a vincere. Per noi il primo maggio è stata una grande festa aziendale, aperta alle famiglie dei nostri colleghi e voluta dalla più grande famiglia che è Megamark”.

A conferma dell'impegno per il territorio, Giovanni Pomarico ha creato la Fondazione Megamark di cui è presidente, una onlus pensata per sostenere i bisogni sanitari e assistenziali dei collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome