Giovanni Arena è Cavaliere del Lavoro

La nomina dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il merito nel lavoro svolto: dalle origini in Sicilia alla guida di VéGé

Giovanni Arena è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tra i 25 nuovi Cavalieri del quest'anno, Arena è l'unico  dalla Sicilia. "Sono profondamente onorato di ricevere questa nomina a Cavaliere del Lavoro –dichiara Arena–. Dedico questo riconoscimento a tutta la mia famiglia e ai miei collaboratori, il cui impegno e supporto sono stati fondamentali. Un ringraziamento speciale va a mio padre Cristofero e, con particolare emozione, a mio zio Gioachino, che dall'alto continua a starmi vicino e a guidarmi. Questo premio è anche loro, perché senza di loro nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. È con gratitudine e umiltà che accolgo questo onore, consapevole che è il risultato di un lavoro collettivo e del sostegno di chi mi è sempre stato accanto."

La storia di Giovanni Arena nella gdo

Nato nel 1978, Arena ha trasformato l'eredità familiare in un importante realtà della gdo in Sicilia, la Fratelli Arena srl, fondata nel 1976 e con radici che risalgono al 1922. Partendo da giovanissimo dal settore delle vendite e passando per l'ufficio sviluppo e marketing, oggi è amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Arena, che conta oltre 190 punti di vendita, 3.300 dipendenti e un fatturato di 1,2 miliardi di euro. Arena è anche presidente nazionale di Gruppo VéGé e consigliere di Banca d’Italia – Filiale Catania, consolidando ulteriormente la sua influenza nel panorama economico nazionale. Nel 2022 e '23 gli è stato riconosciuto con il  premio Italy’s Best Employers. Tra le sue iniziative per la promozione dello sviluppo professionale dei dipendenti l'Arena Academy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome