Giotto (Fila) per Natale porta la gioia dei bambini agli anziani nelle rsa

Il brand sceglie di promuovere l'incontro intergenerazionale con il progetto “Nipoti di Babbo Natale”, promosso dall'Associazione Un Sorriso in Più Onlus

Giotto, brand di Fila (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), sostiene il progetto “Nipoti di Babbo Natale”, promosso dall'Associazione Un Sorriso in Più Onlus, che punta a portare gioia e affetto alle persone anziane. Grazie a questa iniziativa nata nel 2018, i desideri degli ospiti delle case di riposo che aderiscono all’iniziativa dalle diverse regioni di Italia vengono raccolti e pubblicati online, così che migliaia di persone possano scegliere di esaudirli.
Fila, oltre ad entrare tra le aziende sostenitrici e a fornire agli ospiti delle case di riposo kit di materiali per colorare e disegnare, si propone di sensibilizzare famiglie e scuole sul progetto e sul valore della solidarietà verso le persone della terza età con il brand che da oltre cento anni è sinonimo di colore e creatività. Da qui nasce “Un disegno sotto l’albero con Giotto”, per invitare bambini e bambine, ragazzi e ragazze a colorare il Natale di nonni e nonne in rsa, un gesto simbolico capace di avvicinare le generazioni.

L’iniziativa, promossa attraverso una campagna digitale strutturata a più livelli, vedrà dal 15 novembre la presenza di una pagina ad hoc su DiarioCreativo, dove gli utenti potranno popolare la gallery con un disegno dedicato ad un ospite delle case di riposo per il prossimo Natale. Un dono semplice ma ricco di significato, che arricchisce umanamente chi lo fa e di chi lo riceve. Ma il contributo di Giotto non si ferma qui. I disegni raccolti saranno trasformati in poster giganti che saranno inviati a tutte le case di riposo che avranno aderito, affinché possano vestire e colorare le pareti delle rsa. L’invio sarà fatto contestualmente ai kit di prodotti per colorare e disegnare; un contributo pensato per l’arteterapia delle persone anziane, per condividere esperienze e interagire con gli altri.
"Per Giotto, il sostegno a questa iniziativa riflette i valori più autentici: rispetto, condivisione e solidarietà. Vogliamo ispirare le nuove generazioni a prendersi cura degli altri, utilizzando l’arte come strumento per costruire relazioni umane e diffondere gioia", dichiara Orietta Casazza, direttrice marketing di Fila.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome