Gourmet Italian Food (Gif), attore nel business dei ready meals, acquisisce 100Grammi, brand che prepara piatti pronti. 100Grammi è un marchio specializzato in nei bilanciati, con un business che copre tutta Italia, dove distribuisce i propri prodotti online e negli store della gdo. Gif, dal canto suo, rafforza con l’operazione la sua posizione nel mercato italiano della gastronomia con un focus nel canale online e b2c. Con l’acquisizione di 100Grammi, Gif inoltre amplia la propria offerta di prodotti salutari e bilanciati per rispondere alle crescenti esigenze in tal senso da parte della clientela. La gamma prodotti di Gif a ora includeva piatti pronti, sandwich, panini farciti, dessert e pane in cassetta.
Continuità nel management
Il fondatore Andrea Ometto continuerà a collaborare con Gif, al fianco del socio Marco Ometto, che sino a oggi è stato attivo nella ricerca e sviluppo dei prodotti a marchio. La crescita di 100Grammi l’ha portata a diventare “uno dei leader di mercato -spiega Andrea Ometto, fondatore di 100Grammi- in un settore che registra una costante crescita in termini di volumi e di clientela consumer e corporate”.
Gif: ora lo sviluppo di 100Grammi
Con l’acquisizione, il piano di sviluppo di 100Grammi prevede un aumento degli investimenti in ricerca e sviluppo per introdurre nuove linee di prodotti e di espandere la presenza del brand anche a livello internazionale. Nell'operazione Gif è stata supportata nell’aspetto legale da Bonelli Erede.