Generali Real Estate affida a Nhood Services Italy, società internazionale specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, dopo una gara fra più player, il mandato di property management del centro commerciale The Wow Side Shopping Centre a Roma Fiumicino, superficie commerciale di oltre 63.000 mq.
Il mandato triennale vedrà il team di Nhood impegnato al fianco di Generali Real Estate nel consolidare e sviluppare i risultati già raggiunti nel piano di riposizionamento del Centro, partito nel 2023, e caratterizzato da una forte integrazione fra shopping e intrattenimento, cultura e iniziative di aggregazione/traffico. Per sviluppare questo tipo di mix in The WOW Side con brand consolidati e novità sul mercato italiano, Nhood farà leva sul proprio network nazionale e internazionale, mantenendo costante attenzione alla sostenibilità ambientale e ampliando i servizi alla clientela all’interno di una strategia social value con cui il The Wow Side si confermerà polo di socialità inclusiva, riconosciuto dalle comunità locali e dalla città di Roma.
“Siamo molto orgogliosi della fiducia ottenuta da un cliente del prestigio di Generali Real Estate per la gestione di un asset urbano che ha saputo crescere e radicarsi sempre più nel proprio territorio -commenta Fabio Filadelli, Business Development Director Southern Europe & New Markets Nhood-. Sentiamo appieno la responsabilità di una sfida che rappresenta la perfetta sintesi della missione di Nhood, fin da quando è nata tre anni fa: generare e trasformare luoghi di vita e di socialità, con una forte identità, e capaci di creare un impatto positivo per la propria comunità. Siamo da subito al lavoro con il nostro approccio globale e la nostra expertise locale, per guidare il posizionamento di The Wow Side attraverso le nostre sinergie internazionali, sempre con una profonda attenzione al contesto locale di riferimento”.
“Diamo inizio a una collaborazione di grande prestigio con Generali Real Estate, accomunati da un’attenzione per le tematiche di socialità e sviluppo -aggiunge Carlo Masseroli, Head of Market and Development Nhood Services Italy-. The Wow Side contiene un potenziale di attrattività molto interessante, in cui si innestano i tre aspetti cardine di una vera rigenerazione urbana: il collegamento con l’infrastruttura pubblica, la risposta ai bisogni e alle aspettative delle comunità di riferimento e le capacità (competenze e investimenti) del privato. Capitalizzare questi tre tasselli avrà un effetto moltiplicativo importante su un asset come questo, a beneficio dell’intero territorio e di tutti gli attori coinvolti”.
“Condividiamo la medesima visione strategica dell’asset -commenta Sacha Camerino, Head of Portfolio Owner Center South Italy, Generali Real Estate- e un nuovo modo di ripensare i centri commerciali come luoghi di socialità, dove mettere al centro l’experience del visitatore interessato allo shopping tradizionale, a trascorrere ore di svago, a servizi innovativi, a momenti culturali, al divertimento, anzi molto spesso a una combinazione di tutto ciò. La nuova collaborazione con il team di Nhood porta rinnovata energia in questo coinvolgente percorso di valorizzazione”.
Generali Real Estate è uno dei principali gestori immobiliari al mondo, con circa 37,3 miliardi di euro di asset in gestione al primo trimestre 2024. Il modello di business integrato copre l'intero ambito delle attività di asset management e l'intera catena del valore immobiliare. Una serie di veicoli di investimento cross-border, gestiti da Generali Real Estate SpA Società di gestione del risparmio, mira a creare valore a lungo termine per gli investitori investendo in asset caratterizzati da buona posizione, elevata liquidità e forti dinamiche di leasing sottostanti. Il portafoglio immobiliare in gestione è un mix di proprietà che includono edifici storici e nuove realizzazioni architettoniche.
Generali Real Estate fa parte della piattaforma Generali Investments, un ecosistema di società di gestione patrimoniale, che offre un portafoglio di competenze specialistiche con oltre 670 miliardi di euro e più di 1.500 specialisti degli investimenti (fonte: Generali Investments Holding S.p.A. dati a fine Q1 2024).