Gatorade, calcio d’avvio alla nuova campagna globale

di Laura Seguso

Per coinvolgere un pubblico di appassionati e praticanti ampio e popolare, Gatorade ripropone una comunicazione a base calcistica, rinnovando il contratto con Lionel Messi, campione di levatura mondiale, e la rafforza con un’altra star del pallone, James Rodriguez. La nuova campagna di comunicazione globale comprende uno spot televisivo di 30 secondi (intitolato “Fuel the Fire”) che vede protagonisti i due atleti.  C'è anche un secondo spot digitale di 90 secondi, “The Formula to Unleash”, con la partecipazione di 4 club europei quali Arsenal, Liverpool, Barcelona e Juventus. L'investimento punta a consacrare il ruolo funzionale del brand nel mondo del calcio. In particolare, l’innovativo linguaggio di comunicazione mira a enfatizzare il contributo che lo sport drink è capace di dare alle prestazioni dei calciatori: nel filmato più lungo innovative tecniche digitali mostrano i corpi dei celebri calciatori in azione attraverso un immaginario body scanner che ne mette in evidenza l’ingranaggio interno alimentato da Gatorade.  Lo spettatore è condotto in un viaggio virtuale che parte dal campo di calcio consueto per poi entrare in un mondo metaforico che mostra il ruolo giocato dall'integratore nell’alimentare i calciatori dall’interno e aiutarli a raggiungere le performance migliori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome