Galup corona l'anno del suo centenario dalla nascita (1922) con il premio "Imprese Vincenti" per Liguria e Piemonte, promosso da Intesa Sanpaolo

Un 2022 ricco di emozioni per la piemontese Galup che, alle cento candeline spente quest'anno, aggiunge il riconoscimento di Impresa Vincente. La quarta edizione del roadshow organizzato da Intesa Sanpaolo ha visto la premiazione di Galup fra le "Imprese Vincenti" 2022 per le aree del Piemonte e Liguria. Cerimonia tenutasi all’Auditorium Varco di Cuneo. È un premio che sta registrando crescente interesse fra le Pmi: 4.000 imprese candidate quest'anno, delle quali 140 selezionate su tutto il territorio nazionale e 10 attive nelle aree geografiche piemontesi e liguri.

Particolare attenzione alle tematiche relative a investimenti, innovazione, sostenibilità, capitale umano, export, presenza internazionale e rapporto con il territorio. Dieci eccellenze, di vari settori, hanno raccontato la propria esperienza, mettendo a fattor comune grandi storie di imprenditoria, e fra queste spicca tra Galup, che riceve questo riconoscimento in un anno, il 2022, che coincide per l'azienda dolciaria di Pinerolo, al centenario dalla nascita.
La nostra storia inizia nel 1922, ma è il 2014 quando inizia la nostra storia recente -sottolinea Stefano Borromeo, Ad di Galup con l’arrivo alla guida dell’azienda di Giuseppe Bernocco e del socio Sebastiano Astegiano. Dal 2014 abbiamo infatti realizzato un percorso di investimenti che ha interessato l’intero stabilimento di Pinerolo, i macchinari e le attrezzature. Oggi siamo un’industria di qualità la cui crescita è caratterizzata da piccoli e continuativi passi verso il futuro. Ed è con questa filosofia che uno dei principali investimenti di Galup è stato ed è rappresentato dal capitale umano, da quelle persone che quotidianamente vivono una realtà aziendale in crescita, il team Galup ha infatti un’età media di circa 30 anni, ed è parte integrante di quel futuro che vogliamo costruire”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome