Galup acquisisce il brand Streglio

Si amplia il raggio di azione di Galup con l'acquisizione del marchio Streglio per il quale è in programma un nuovo posizionamento in fascia premium

L'azienda piemontese Galup, specializzata nel settore dolciario e presente sia in Italia che all’estero, ha definito l'accordo con la società Domori per acquisire il marchio Streglio, insieme a know-how e diritti accessori e funzionali al marchio dell'azienda nota per la produzione di gianduiotti, cremini, praline e gelatine di frutta. Galup amplia quindi il suo perimetro con operazioni specifiche. Quest'ultima segue gli accordi con Golosi di Salute e la pasticceria artigianale, Pasticceria Cuneo con prodotti senza glutine e Mandrile Melis per il cioccolato.

Le ricettazioni Streglio saranno affidate ai Maitrè Chocolatier con l'obiettivo di creare  proposte innovative in grado di valorizzare il sapore della tradizione. L’azienda di Pinerolo sta inoltre realizzando un progetto di rilancio e valorizzazione che consentirà, alle nuove referenze marchiate Streglio, un nuovo collocamento in fascia premium.

Questa acquisizione -dichiara il presidente Giuseppe Bernocco- è stata fatta con la volontà di mantenere un marchio storico e importante, come Streglio, sul territorio piemontese. Lavoro quotidiano e passione, sono gli ingredienti che utilizziamo oggi e che fanno inscindibilmente parte della nostra filosofia aziendale. Un percorso che compiamo con un forte senso di appartenenza alla nostra terra, e con una visione di un certo modo di fare impresa basato su qualità rigorosa, etica del lavoro e predisposizione al cambiamento e all’innovazione. Con questa operazione si rafforza una collaborazione condivisa da tempo con Domori, riunendo tre aziende simbolo della tradizione dolciaria piemontese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome