Gallerie Commerciali Italia fidelizza la rete con Win Together

Gallerie Commerciali Italia

Gallerie Commerciali Italia SpA (Auchan Holding) intende attrarre e fidelizzare clienti e rafforzare il valore del brand Gallerie Auchan. Per raggiungere l’obiettivo ha avviato, nel corso dell’anno, il progetto Win Together, nato dall’esplicita richiesta dei retailer coinvolti ed ascoltati durante la convention annuale di Gallerie Commerciali Italia. In quell’occasione è emersa in coro unanime l’importanza di rafforzare la collaborazione tra i vari operatori presenti in galleria commerciale e di adottare uno stile di servizio condiviso, senza interferire con le strategie di business e di formazione già attuate dalle varie insegne.

Le caratteristiche del progetto. Sono stati avviati, con la collaborazione della società Smile to Move, specializzata nella formazione Retail, laboratori interni al centro commerciale coinvolgendo parte del personale dei negozi e delle aziende di servizio. Nell’ambito di questi laboratori sono stati trattati 8 temi incentrati sullo stile comune in cui riconoscersi, migliorarsi e fare squadra per accogliere al meglio i clienti ogni giorno. Ad ogni partecipante è stato assegnato un tema da sviluppare con dei video coinvolgendo tutti i colleghi e attori della vita del centro. Divisi in gruppi, i partecipanti hanno creato una serie di filmati. I lavori migliori sono stati premiati ed inseriti all’interno di video formativi tematici ideati da Smile to Move e diffusi a tutti coloro che operano nelle Gallerie Auchan. Oggi il progetto è già stato implementato in 15 dei 44 centri presenti in Italia. Nel 2016 sarà esteso a tutta la rete.

Gallerie Commerciali Italia

È la filiale italiana di Immochan, società immobiliare di Auchan Holding, che progetta, promuove, sviluppa, commercializza e gestisce centri commerciali di proprietà o in affidamento in Italia. Attualmente opera in 44 Centri Commerciali e 6 Retail Park pari a 600.000 mq di superficie affittabile (GLA) e oltre 2.200 negozi, con 180.000.000 visitatori all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome