Galbanino è partner ufficiale di RDS Summer Festival per l’estate 2023

Galbanino
Galbanino è partner ufficiale di RDS Summer Festival per l'estate 2023
Il tour sarà composto da sei tappe in sei località turistiche italiane che, da giugno a settembre, ospiteranno le esibizioni live di 24 artisti

Galbanino, marchio del Gruppo Lactalis Italia, da diversi anni profonde il suo impegno a supporto dei giovani e in particolare i giovani talenti musicali e anche quest’anno ha deciso di prendere parte a un’iniziativa dedicata a ragazzi e ragazze con la passione della musica. Nello specifico Galbanino sarà partner dell’RDS Summer Festival 2023, composto da sei tappe in sei località turistiche italiane che, da giugno a settembre, ospiteranno le esibizioni live di 24 artisti.

In un momento storico in cui gli artisti emergenti faticano a trovare occasioni di visibilità, Galbani rafforza il suo rapporto con le giovani generazioni attraverso la musica. “RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è il tuo!” è il progetto con cui Galbanino darà la possibilità a cantanti e band provenienti da tutta Italia di esibirsi sul palco del Festival davanti a migliaia di persone, aprendo i concerti dei più grandi artisti italiani, e di essere giudicati da una giuria d’eccezione.

“Con Galbanino da anni abbiamo intrapreso un percorso volto a supportare i giovani e i loro sogni, in collaborazione con Open Stage. Dopo il successo delle scorse iniziative, come Galbanino Open Stage con il quale abbiamo voluto sostenere i talenti musicali emergenti, siamo orgogliosi e felici di partecipare all’RDS Summer Festival 2023 e dare la possibilità ai cantanti e alle band di esibirsi su un palco importante al fianco di performer affermati della scena musicale italiana -ha dichiarato Chiara Nuti, Brand and Category Marketing manager di Galbani-. Con Galbanino e con questa iniziativa desideriamo contribuire a rendere ancora più divertente l’estate dei giovani, accompagnandoli a ritmo di musica”.

A supporto dei giovani talenti musicali, Galbanino negli anni ha dato vita a molte iniziative di successo. Nell’estate 2020, ad esempio, il brand ha intercettato il brano dal titolo “Galbanino” dei due giovani trapper Skiori & Sope e ha deciso di aprirsi alla generazione Z e intraprendere un’attività di comunicazione dedicata. Un’ulteriore iniziativa che si è posta nella medesima ottica è #senticomefila, organizzata nell’ambito del contest 1M Next 2021 legato al Concerto del Primo Maggio, che ha dato a giovani artisti la possibilità di esibirsi e di condividere l’esperienza del concertone con i big presenti. Dal 18 settembre al 17 ottobre 2021, invece, Galbanino ha collaborato al “Milano Open Stage – tour nei quartieri”, un palco tecnologico prenotabile gratuitamente con un’App per scoprire i migliori talenti della città, parte della campagna cittadina Neighborhood by Neighborhood di YesMilano per la promozione dei singoli quartieri. A maggio 2022, poi, Galbanino ha ricoperto nuovamente il ruolo di sponsor del Concerto del Primo Maggio, supportando i nuovi talenti in cerca di opportunità di visibilità. Inoltre, in occasione dell’evento del 16 luglio 2022 all’Arena Fiera Bergamo, che ha visto protagonisti Elio e Le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi, quattro giovani band selezionate nell’ambito del progetto #insiemeperlamusica si sono esibiti sul Galbanino Open Stage, ideato da Galbani e Officine Buone per esibizioni live. Infine, in occasione delle festività di Natale 2022, Galbani ha deciso di supportare Stefano Maiolica (@unterroneamilano) nel progetto “AttraversaTAM”: un viaggio in bus da Nord a Sud completamente gratuito che ha permesso ai fuorisede di rientrare a casa per le Feste.

A partire da metà maggio sarà possibile iscriversi sul sito della manifestazione per poter vincere l’opportunità di esibirsi sul palco di Galbanino Open Stage e vivere il proprio sogno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome