FutureBrand firma il rebranding mondiale di Nesquik

FB_NesquikNesquik si prepara a lanciare l’evoluzione di un’icona globale con un rebranding mondiale. Il prodotto che da oltre 60 anni è conosciuto per la sua capacità di trasformare il latte in un’irresistibile bevanda al cioccolato, avrà un nuovo design che reinterpreta le equity visive della marca, con un’immagine più contemporanea e fresca, dando rilevanza ai valori nutrizionali del brand.

FutureBrand ha mantenuto il giallo Nesquik, un colore vibrante e distintivo, che ha reso per più naturale grazie all’immagine del sole che sorge all’orizzonte: il perfetto inizio di una nuova felice giornata - spiega Marshal Ward, senior vice president Europe di FutureBrand. Dal sole si snoda il sentiero che accompagna i bambini nella loro giornata, offrendo loro tutta l’energia necessaria ad affrontare le varie attività con una colazione piena di gusto e nutrizionalmente ben bilanciata.”

FutureBrand ha poi sviluppato una nuova architettura di marca, studiata per comunicare con efficacia le varianti di prodotto e i loro benefit specifici nelle diverse categorie e mercati. La società ha creato un look più moderno anche per il trademark globale di Nesquik, che oggi appare più caldo e coinvolgente. La presenza dell’outline bianca esprime la complementarietà con il latte, che viene rafforzata della gocciolina che costituisce il puntino sulla “i”.
Insieme a McCann, FutureBrand ha rivisto infine l’immagine di Quicky, il personaggio-icona molto amato dai bambini. Il nuovo packaging design system rappresenta la coniugazione dei nuovi asset della marca, capace di raccontarne i valori e le storie di prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome