All'interno dell'evento Free From Food, in programma il 5 e 6 novembre 2024 ad Amsterdam, nella sede del Centro esposizioni e conferenze Rai, si terrà il Free From Food Show co-organizzato da Specialty Food Europe. "Ebc è entusiasta di ospitare questa iniziativa -ha affermato Sarah DePietro, direttore sviluppo business di Ebc-. I nostri clienti hanno espresso un grande interesse nella possibilità di estendersi verso opzioni più orientate al “non senza” (no-claims) e relativamente al cibo di alta qualità, rendendolo un abbinamento naturale che aggiungerà valore all'esperienza dei partecipanti e degli espositori di entrambe le fiere."
Questa dodicesima edizione è quindi segnata da una serie di collaborazioni mirate a potenziare l'evento stesso. "Quest'anno abbiamo scelto di co-ubicare Specialty Food Europe con Free From Food per ottimizzare ulteriormente il ritorno sull'investimento dei nostri espositori e visitatori", ha affermato Chris Gottschalk, direttore marketing e vendite.
La Sicilia sarà presente con una rappresentanza di 25 aziende partecipanti che esporranno i loro prodotti nel Padiglione dedicato alla regione.
Il focus
Si parlerà di prodotti senza allergeni, funzionali, vegani e biologici ma anche di cibi gourmet e artigianali esposti a Specialty Food Europe con l'obiettivo, dichiarato da Ronald Holman, amministratore delegato dell'organizzatore Expo Business Communications, di "migliorare l'esperienza dei partecipanti di entrambi gli eventi".