Fratelli Branca punta a consolidare, con la guida di Niccolò Branca e Claudia Ciacci, la sua presenza sul mercato italiano

Fratelli Branca Distillerie annuncia una nuova nomina che riconferma l'impegno dell’azienda milanese, guidata dall’imprenditore Niccolò Branca, verso la crescita e la valorizzazione di talenti interni all'azienda. Claudia Ciacci, ingegnera, è general manager, a partire dal 1° gennaio 2024. Laureata in ingegneria gestionale all’Università La Sapienza di Roma, il percorso lavorativo di Claudia Ciacci nella storica (nacque 179 anni fa) azienda milanese di alcolici, inizia nel 2016; ha ricoperto ruoli chiave a livello internazionale dimostrando le sue capacità di leadership e innovazione in diversi ambiti aziendali, da ultimo in qualità di chief operating officer e membro del consiglio di amministrazione.

Fra le esperienze precedenti a Branca, Claudia Ciacci è stata project manager in Roland Berger Strategy Consultants (2012-2016) e analista finanziario in Procter & Gamble (2008-2012)- Nel corso della sua carriera Claudia Ciacci ha sviluppato competenze strategiche e finanziarie, che ha poi applicato in Branca International. Ha guidato progetti strategici a livello globale, contribuendo alla trasformazione digitale e alla sostenibilità dell'azienda. "La sua visione e la sua capacità di guidare il cambiamento hanno contribuito in modo significativo al rafforzamento della posizione di Branca nel mercato globale".

L'incarico di Claudia Ciacci arriva in un momento di forte crescita per Gruppo Branca, come evidenziato dai risultati degli ultimi anni in costante crescita e dalla terza posizione raggiunta nella classifica Mediobanca delle medie aziende nazionali più dinamiche e profittevoli (novembre 2023).

Sotto la guida di Niccolò Branca e Claudia Ciacci, l'azienda punta a consolidare la sua presenza sul mercato italiano, innovando e a sviluppando strategie vincenti all’insegna motto aziendale Novare Serbando, che mira a innovare mantenendo salde le proprie radici.

Dobbiamo ricordare che la famiglia Branca ha sempre dimostrato attenzione verso l'heritage management cioè la gestione e la promozione del proprio patrimonio storico-culturale attraverso iniziative interne (musei di impresa, collezioni) ed esterne. Ha promosso diverse iniziative culturali collegate al territorio e all’ambito in cui opera, come il recupero della Torre del Parco Sempione di Milano, oggi Torre Branca, la Collezione Branca allestita all’interno dello stabilimento milanese aperta al pubblico il 4 giugno 2009, la trasformazione dello stabilimento di Saint-Louis (Francia) in uno spazio espositivo permanente d’arte moderna, il Museo Carpano a Torino.

“Grazie a tanti anni all’interno del gruppo, ho avuto modo di assimilare i valori di questa azienda storica che saranno parte integrante del mio impegno in questo nuovo ruolo -commenta Claudia Ciacci-. Sono consapevole che le sfide che ci attendono sono tante, ma siamo un’azienda coesa e pronta a dimostrare la nostra forza al mondo, fatta di qualità, tradizione e innovazione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome