Fratelli Beretta: un packaging sempre più sostenibile

Riduzione del 25% nella plastica degli imballaggi e utilizzo fino al 65% di materiale plastico riciclato per il gruppo di salumi

Fratelli Beretta, gruppo italiano attivo nella produzione e distribuzione di salumi, compie un nuovo passo nella direzione della sostenibilità ambientale. A partire dalla metà del mese di aprile, le confezioni delle principali linee di prodotti Beretta (quali ad esempio Fresca Salumeria, tra gli affettati, la gamma Salamini e le referenze Cubetti) sono infatti realizzate con il 25% di plastica in meno.

Inoltre, per le confezioni di circa 300 referenze in assortimento, prodotte in 11 diversi siti produttivi, l’azienda utilizzerà il 65% di plastica riciclata.

Il Gruppo ha intrapreso con convinzione il cammino dello sviluppo sostenibile tanto da creare un proprio logo: “BGreen”, che identificherà i prodotti “plastic smart” della produzione Beretta e, in futuro, accompagnerà ulteriori progetti intrapresi dall’azienda volti alla tutela del nostro Pianeta.

Come si legge nella nota aziendale: "La plastica è un elemento fondamentale per la sicurezza sanitaria dei prodotti confezionati nonché un imprescindibile supporto alla lotta contro spreco alimentare. Con questa consapevolezza, il Gruppo Beretta intende utilizzare al meglio le materie plastiche necessarie per consegnare ai propri consumatori prodotti freschi, di ottima qualità, lavorando direttamente sul contenimento della quantità di plastica nelle proprie confezioni, e con un approvvigionamento responsabile di materiale riciclato".

La divisione Ricerca e Sviluppo del Salumificio Fratelli Beretta stima che l’adozione di queste misure consentirà una minore immissione in atmosfera di 1.145 tonnellate all’anno di Co2, corrispondente alla piantumazione di circa 58.000 alberi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome