Forum Palermo apre, nel 2025, nell'area antistante al centro commerciale, un ristorante didattico che sarà gestito dai 90 studenti dell’Accademia del Gusto

Il centro commerciale Forum Palermo, protagonista di una recente operazione che ha animato il mercato del capital market, ospiterà dall'anno prossimo accademico un ristorante didattico con 160 posti a sedere distribuiti su più livelli, che sarà gestito per la prima volta da un istituto professionale, TED Formazione Professionale. Il ristorante didattico si troverà esattamente nell’area del Baglio sito di fronte al centro.

La gestione del ristorante sarà affidata a 90 studenti dell’Accademia del Gusto, che, guidati dai propri insegnanti, metteranno in pratica le competenze acquisite in aula. I giovani allievi proporranno ai clienti piatti ispirati alla cucina gourmet a prezzi accessibili, coniugando formazione teorica e pratica. Il progetto, finanziato con fondi ministeriali tramite Regione Sicilia, rappresenta un'opportunità formativa per i ragazzi, permettendogli  di adempiere all’obbligo scolastico applicando direttamente sul campo le competenze teoriche per colmare così il divario tra formazione e pratica.

I ricavi generati dalle attività saranno reinvestiti per migliorare e ampliare l’offerta formativa dell’Accademia del Gusto, oltre a finanziare borse di studio per gli studenti più meritevoli, incentivando così il loro percorso di crescita professionale.

Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per l’intera comunità locale -commenta Luca Maganuco, senior managing director di Multi Italy-. Si tratta di un progetto di grande rilievo, non solo per la formazione diretta degli studenti, ma anche perché le attività commerciali del centro commerciale potrebbero diventare un naturale sbocco occupazionale per i futuri diplomati. In questo modo, si apre loro una concreta possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. La gestione di Forum Palermo è da sempre attenta alla funzione sociale che ogni immobile riveste nel proprio bacino d'utenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome