È la Formaggeria Gran Moravia la miglior catena retail della Repubblica Ceca nel 2021. Roberto Brazzale, presidente del Gruppo e ideatore della catena di negozi La Formaggeria Gran Moravia, non nasconde giustamente l'entusiasmo per il risultato ottenuto nella ricerca che Kpmg ha condotto tra i 200 più importanti brand attivi nel Paese, interpellando oltre 5.000 addetti, esperti e consumatori. E sono proprio loro che hanno scelto i 24 negozi a marchio La Formaggeria Gran Moravia come migliore catena retail alimentare della Repubblica Ceca, sbaragliando la concorrenza di insegne tra le più affermate, in Europa e nel mondo.
La catena di negozi lanciata da Roberto Brazzale ha conquistato il 4° posto tra tutte le attività della Repubblica Ceca che comportano relazione con il cliente, lasciandosi alle spalle colossi come Starbucks (9°posto), Zalando (23°), Tchibo (24°), Netflix (30°), Decathlon (32°), Ikea (45°), Spotify (47°), Zara (61°), Kaufland (65°), Vodafone (84°), Tesco (89°).
Due gli aspetti da sottolineare: la preferenza accordata dal consumatore alle modalità tradizionali, fisiche, di vendita, dove contano molto la bravura e la simpatia del personale, e la capacità dei 150 collaboratori nei negozi La Formaggeria Gran Moravia, "che ogni giorno assicurano -aggiunge Brazzale- un servizio cortese e qualificato a oltre 5.000 clienti. Anche grazie alle tante attività di formazione e ai numerosi viaggi in Italia, alla scoperta di aziende e prodotti del nostro Paese, che ogni anno coinvolgono i commessi di tutti i negozi della Repubblica Ceca". E ogni due mesi tutti i responsabili dei punti di vendita si incontrano con Roberto Brazzale per una giornata di aggiornamento, formazione, scambio di idee, nuove proposte.