Un risultato soddisfacente per il produttore del brand di acqua minerale Sant’Anna, Fonti di Vinadio, che è entrato nel ranking delle 25 realtà top del largo consumo confezionato. Confermata la presenza in classifica anche per il mese di ottobre grazie anche a un tasso di crescita del + 4,8% a valore e del + 5,8% a volume.
“Il successo di Sant’Anna – commenta in una nota il direttore commerciale Luca Cheri – crediamo si debba in particolare al fatto di aver implementato una gamma completa di prodotti che soddisfano tutte le esigenze di consumo".
Oggi la gamma del marchio conta oltre 20 referenze di acqua minerale, incluse quelle nella speciale bottiglia compostabile, prodotta senza petrolio. “Bio Bottle ci sta dando grandi soddisfazioni – continua Cheri – proprio nel decimo anno dal suo debutto sul mercato. Ci ha permesso di sviluppare canali alternativi a quelli classici, sfruttando la trasversalità dei momenti di consumo".
Il contesto. L’acqua minerale rappresenta l’80% del mercato delle bevande analcoliche. Dal 2013 al 2017 è cresciuta del 18% a fronte di un decremento del -10% delle bevande gassate, conseguenza di un’attenzione sempre più diffusa per un’alimentazione sana e funzionale al benessere.