Fondazione italiana Accenture Ets entra nel creativity pioneers fund di moleskine foundation ets

Simona Torre, Direttore Generale di Fondazione Italiana Accenture ETS - Adama Sanneh, CEO di Moleskine Foundation
Grazie a questa collaborazione, le due Fondazioni si impegnano a sostenere progetti culturali per persone in stato di svantaggio economico e sociale, utilizzando la piattaforma digitale idea360

Il Creativity Pioneers Fund è stato creato nel 2021 e rappresenta un'iniziativa globale che coinvolge più di 30 partner co-finanziatori. Questi partner includono fondazioni, istituzioni e aziende private. Il fondo è concepito per fornire supporto finanziario illimitato a organizzazioni non profit in diverse parti del mondo, conosciute come Creativity Pioneers. Queste organizzazioni utilizzano la creatività come strumento per affrontare e risolvere varie sfide sociali e ambientali. L'iniziativa non solo si concentra sul finanziamento, ma promuove anche un modello di collaborazione tra tutti i partner coinvolti. Ciò permette la creazione di un ecosistema di supporto, dove le idee possono essere condivise e sviluppate congiuntamente. Il fondo si propone quindi di incentivare progetti innovativi che possano apportare cambiamenti significativi nelle comunità. La sinergia tra i diversi attori coinvolti è fondamentale per il successo delle iniziative sostenute dal fondo, e l'approccio collaborativo è visto come un elemento chiave per raggiungere obiettivi comuni.

La partnership tra Fondazione Italiana Accenture ETS e Moleskine Foundation ETS si basa su un modello di collaborazione sistemica, capace di ampliare le rispettive mission e generare un impatto duraturo sui territori. Questo approccio si concretizza in azioni congiunte e complementari, mirate a supportare le persone in stato di svantaggio economico e sociale e a integrare soluzioni tecnologiche per ottimizzare l’efficacia delle iniziative comuni. Fondazione Italiana Accenture ETS offre al Creativity Pioneers Fund la piattaforma digitale idea360 per supportare le organizzazioni del Terzo Settore e le aziende che desiderano intraprendere azioni di responsabilità sociale, dalla progettazione alla gestione e verifica dei risultati. Nell'ottica di una stabile alleanza pluriennale, le due Fondazioni vogliono contribuire alla crescita di un movimento globale di trasformazione sociale, supportando progetti e organizzazioni di cambiamento positivo.

Questa collaborazione segna un passo significativo nella nostra missione di accelerare la transizione digitale del Terzo Settore, incrementando l'efficacia e l'efficienza delle risorse impiegate. Siamo entusiasti di entrare a far parte di una coalizione orientata al successo di progetti a favore del cambiamento sociale, fornendo la nostra solida base tecnologica per il loro sviluppo", ha dichiarato Simona Torre, Direttore Generale di Fondazione Italiana Accenture ETS.

Adama Sanneh, CEO di Moleskine Foundation, ha aggiunto: “Siamo molto felici di questa collaborazione e di accogliere Fondazione Italiana Accenture ETS nella coalizione internazionale del Creativity Pioneers Fund. La piattaforma digitale idea360 renderà ancora più inclusivo l’accesso alle candidature per le diverse opportunità dedicate ai changemakers creativi di tutto il mondo, e ci aiuterà a continuare a mappare e analizzare la crescita di tutto il settore della Creatività per la Trasformazione Sociale.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome