Campagna di reclutamento per Vorwerk Folletto, che cerca 3 incaricati alla vendita in Italia. “Cerchiamo te. Nessun’altra esperienza richiesta”, è il claim scelto dalla società, che punta su persone motivate a una carriera nelle vendite dirette.
Dall’azienda gli strumenti per la formazione
L’azienda fa sapere che fornirà tutti gli strumenti necessari per costruire la professione e trasformare gli interessati in consulenti di igiene domestica: ogni futuro venditore, infatti, viene affiancato da un capo vendita per aiutare a imparare il mestiere, iniziare a guadagnare da subito e raggiungere gli obiettivi di vendita che si traducono in incentivi aziendali.
La forza vendita Folletto in Italia oggi è composta da circa 2.800 venditori sparsi su tutto il territorio nazionale che lo scorso anno hanno generato il 50% del fatturato globale di Folletto: una presenza vitale per Vorwerk sia per lo sviluppo del business che per poter soddisfare una domanda sempre viva da parte dei consumatori di conoscere da vicino, grazie alla guida di veri esperti di igiene domestica, un prodotto che nel nostro Paese da 85 anni è al fianco di generazioni di clienti.
La carta delle motivazioni
“In un mondo dove è sempre richiesta esperienza e particolari titoli di studio, anche all’inizio di un percorso lavorativo, le abilità e le predisposizioni del singolo individuo sono ciò che più conta per diventare Agente Folletto”, ha rimarcato Adrian Graf, direttore marketing di Folletto. “Tutti i nuovi entrati accedono a un percorso formativo gratuito di cinque mesi per sviluppare appieno la propria professionalità, guidato dai migliori esperti della vendita diretta in Italia e che, grazie all'affiancamento sul campo, li guiderà nel loro viaggio da promotore e ad agente di vendita Folletto”.
Il programma di formazione
Dopo i primi 100 giorni di lavoro sul campo i promotori possono iniziare a frequentare il corso per diventare agenti di commercio, erogato dalla stessa Vorwerk come Ente di Formazione riconosciuto dalla Regione Lombardia. La Folletto Academy, rappresenta un momento privilegiato per ogni promotore che ha già sperimentato un periodo di vendita sul campo affiancato da un tutor, e che completa in aula il suo iter per conseguire la qualifica professionale di agente di commercio riconosciuta su tutto il territorio nazionale.
Il passo successivo, per chi vuole crescere ulteriormente, è diventare capo vendita e gestire un proprio team di venditori, anche in questo caso grazie a un percorso di formazione gratuito.