FlixBus, società e app di viaggi in autobus arrivata in Italia quattro anni fa, e Qualimenti, start-up del food che mette in contatto diretto i produttori enogastronomici italiani con il consumatore, avviano una partnership strategica volta alla promozione del territorio nazionale. Sebbene diverse per core business, FlixBus e Qualimenti condividono infatti l’obiettivo di valorizzare il patrimonio italiano – paesaggistico, culturale o gastronomico – sfruttando la comune leva della digitalizzazione.
Qualimenti si avvale infatti di una piattaforma eCommerce per mettere in diretto contatto una rete capillare di produttori enogastronomici con i consumatori finali, incentivando la scoperta del patrimonio culinario nazionale e la valorizzazione di una selezione alimentare di qualità, a sostegno delle economie locali.
Tra i progetti la collaborazione con Alba che si manifesta in una forma duplice: da un lato, con l’accordo di Qualimenti con i produttori locali, e dall’altro con il lancio, da parte di FlixBus, di una campagna ad hoc per massimizzare le presenze turistiche sul territorio in occasione di uno degli eventi enogastronomici di maggior richiamo della stagione, la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco.
In occasione della Fiera (che quest’anno si concluderà il 24 novembre), infatti, la società consentirà a tutti i suoi utenti di accedere a tariffe agevolate per raggiungere Alba in totale facilità, richiedendo, all’indirizzo dedicato fieradeltartufo@flixbus.it, uno speciale sconto da riscattare online, sul sito www.flixbus.it, o sulla app FlixBus gratuita.