Fiorentini concentra la comunicazione 2023 sulla radio

Il brand italiano di gallette e snack sarà on air sul medium tutti i mesi dell’anno per un'intera settimana, a cadenza regolare

Fiorentini, brand italiano di gallette e snack a vocazione salutistica, concentra gli investimenti in comunicazione 2023 sulla radio. Una scelta strategica che rappresenta un’evoluzione per il marketing dell’azienda piemontese, che fin dalle prime campagne aveva puntato molto sulla televisione, affiancando negli ultimi anni anche la radio.
Dal 23 gennaio, Fiorentini è on air tutti i mesi dell’anno per una intera settimana, a cadenza regolare e con una massiccia programmazione che coinvolge le più ascoltate emittenti radiofoniche nazionali (Rai Radio 2, RMC, RDS, DJ, 101, Capital, RTL 102.5, Radio Italia, Kiss kiss, M2O) e una selezione di radio locali del nordest (gruppo Klasse Uno) e altre zone (Radio Bruno, Norba, Subasio e LatteMiele).

I soggetti degli spot sono inizialmente quelli dedicati alla Non-Patatina (chips non fritta ) e al Peanut Butter (crema di noccioline made in Italy), prodotti in cui l’azienda "crede fortemente e che intende sostenere con particolari risorse", spiega la stessa in una nota. Entrambi gli spot serviranno inoltre ad accrescere la notorietà dell’eCommerce aziendale, che compie ora due anni dal suo debutto.
La campagna evolverà poi nel corso dell’anno con nuove creatività per annunciare novità, incrementando brand e product awareness.
In questi ultimi anni – commenta Simona Fiorentini, sales & marketing manager dell’azienda di famiglia alla quarta generazione – ci siamo trovati molto a nostro agio sul mezzo radio, perfettamente in sintonia con la leggerezza che contraddistingue il tono del nostro brand. Inoltre, i nostri sono prodotti che le persone consumano molto in movimento, spostandosi continuamente nei luoghi in cui realizzano le proprie passioni nel tempo libero e al lavoro, quindi ci piace l’idea di parlare con loro dalla radio, un mezzo che ha dimostrato di saper resistere alle crisi e che continua a piacere a milioni di Italiani, dai più giovani ai ‘leggermente’ giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome