Findus rafforza la gamma del pollo con la linea Carletto

Per assecondare un trend crescente, Findus ha potenziato la sua linea di pollo con la gamma Carletto premiata Prodotto dell'anno

Nel 2022 gli italiani hanno consumato in media 16,38 kg pro-capite di pollo, a dimostrazione della tendenza di acquisto crescente verso questo alimento a basso contenuto calorico. Contestualmente, sono aumentate le vendite in valore di pollo surgelato, che dal 2020 ad oggi registra un aumento del +45% (Fonte Circana, 2024). Un delta importante confermato anche dal trend positivo tra il 2022 e il 2023 con un aumento annuo del +16%. Sulla base di questi dati, Findus ha rafforzato la sua presenza nel segmento avicolo ampliando la gamma Carletto con i prodotti a base di pollo. Si tratta di una linea realizzata con 100% petto di pollo e che ha già ottenuto il riconoscimento di Prodotto dell'anno 2024, un premio alla 19^ edizione, basato sul voto diretto di oltre 12.000 consumatori.

La gamma comprende tanti prodotti-novità tutti da provare e gustare: Chicken Nuggets, Bastoncini di pollo, Chicken Burger, Cordon Bleu, Alette di pollo croccanti, Crispy Chicken e Burger Grigliati.

Innovazioni anche in campo comunicazione. Parte la nuova campagna di “Che pollo!”, dedicata alla nuova linea della gamma Carletto, on air dal 7 aprile sulle principali emittenti tv. Inoltre arriva “Chick ’n’ Play”, il nuovo videogioco di Carletto, in stile arcade, disponibile sul nuovo sito dedicato www.ilpollodicarletto.it. A disposizione di tutti gli utenti, che possono anche trovare informazioni sugli ingredienti e sulla preparazione dei prodotti della linea pollo di Carletto.

"Siamo molto orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento che premia il gusto e la qualità della linea pollo di Carletto, soprattutto perché a premiarci sono stati i consumatori italiani stessi. Questo risultato è merito di un grande lavoro di squadra. Il premio conferma il nostro impegno costante nella ricerca di gusto, qualità e praticità nei prodotti che offriamo, caratteristiche che rendono unici i prodotti Findus, da sempre apprezzati e premiati dai nostri consumatori -commenta Marco Miglioranza, Southern Europe head of marketing Findus (Piatti Pronti, Pollo, Pizza, Patate, Snack & Food Service)-. Da oltre 60 anni siamo apprezzati sul mercato e questa per noi è la conferma più importante: siamo riconosciuti come gli innovatori della categoria surgelati grazie alla nostra visione avanguardista e alla capacità di saper ascoltare, interpretare e anticipare le nuove tendenze del mercato.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome