Dopo il suo debutto nel segmento prima colazione e il lancio di nuovi prodotti come gli Anelli di Totano Dorati e i Gamberi Croccanti, Findus prosegue nell’implementazione della line brand anche per il gli iconici bastoncini di merluzzo, presentati on air dal 3 maggio nella versione con impanatura al 100% integrale. A livello comunicativo restano i valori di convivialità familiare e gusto croccante, veicolati da uno spot che li affianca al prodotto tradizionale, dai protagonisti definito “di sempre”, e che propone di conseguenza la novità come variante parallela inserita all’interno del medesimo segmento.
L’accento è in questo caso spostato su risvolti più salutistici in linea con le crescenti esigenze di benessere e genuinità alimentari, ma senza dichiarazione esplicita da parte degli attori, che mostrando di non saper scegliere tra le due ricette (così come i genitori non possono scegliere tra i due figli) propongono ai consumatori l’acquisto di entrambe.
La campagna ideata da Havas Worldwide prosegue sotto il macro-segno della sostenibilità inaugurato da Findus con il logo a impronta green Forever Food Together.