Un nuovo ciclo di comunicazione on air dal 10 al 30 dicembre 2017 sulle principali emittenti televisive nazionali che richiama le caratteristiche principali di prodotto: la dolcezza, il colore - con rimando a naturalità e freschezza – e l’immancabile riferimento all’amore che contraddistingue la brand identity. Questa la campagna Dolcemente Verde di Findus per la referenza Pisellini Primavera.
Lo spot televisivo da 20 secondi racconta la nascita del prodotto, focalizzandosi sul rispetto della natura, la dedizione e l'impegno verso i consumatori (“perché le cose fatte con Amore hanno un sapore migliore!”).
La campagna termina con un codino di 5 secondi dedicato alle attività natalizie proposte da Findus che invita i consumatori a visitare la pagina dolcementeverde.it per scoprire ricette e nuove idee per il menù natalizio.
Il piano di comunicazione prevede anche una declinazione digitale con iniziative speciali: video online youtube, display e post su Facebook. La pianificazione media è curata da Zenith Optimedia.