Fileni sostiene Banco Alimentare

Questo progetto prevede la distribuzione di prodotti alimentari pari a 100.000 pasti che saranno donati a chi è in difficoltà

Il Gruppo Fileni, produttore italiano di carni avicole da allevamento biologico, scende in campo e sviluppa azioni etiche in occasione delle Feste di Natale. L'azienda sostiene infatti il Banco Alimentare con attività specifiche. Dal 22 novembre al 24 dicembre, acquistando un prodotto Fileni tra quelli selezionati per l’iniziativa, si potrà partecipare questo progetto che prevede la distribuzione di prodotti alimentari pari a 100.000 pasti che saranno donati a chi è in difficoltà. I prodotti Fileni scelti per l’iniziativa riporteranno in etichetta il logo creato appositamente. Si tratta di: Arrosto classico di pollo, Arrosto classico di tacchino, Rollè farcito, Mini rollè di pollo, Pollo ripieno, Pollo farcito a metà, Cappone ripieno, Cappone farcito a metà, Coniglio ripieno, Coniglio farcito a metà, Arrosto di pollo cotto.

Solo la capacità di fare squadra potrà contribuire al miglioramento delle condizioni di chi è in difficoltà, cioè di tutti coloro che aiutiamo ogni giorno” afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Il Manifesto di sostenibilità di Fileni

Per dare forma e voce alle azioni solidali portate avanti, Fileni ha recentemente pubblicato il proprio Manifesto di Sostenibilità dove espone i propri principi cardine: dagli ambienti di lavoro sani, inclusivi, multiculturali e armonici, ai progetti di investimento sui giovani per favorire lo sviluppo professionale e umano dei singoli individui, alle azioni di sviluppo sul territorio, alle iniziative di solidarietà per la comunità, per contribuire a generare un senso di soddisfazione e benessere collettivo.

Con i principi del Manifesto di sostenibilità che abbiamo presentato quest’anno- sostiene Simone Santini CCO del gruppo- Fileni conferma il proprio impegno anche nei confronti della comunità e delle persone. Agiamo per sostenere e difendere il diritto globale al benessere. Sostenendo Banco Alimentare possiamo contribuire a rendere migliore il Natale di chi è in difficoltà attuando azioni concrete di sostenibilità anche umana e sociale".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome