Il nuovo sito web di Fileni dedicato a Club dei Galli, marchio nato nel 2006 distribuito nel canale Normal Trade (rivolto esclusivamente alla vendita al dettaglio) è una piattaforma immersiva, un ambiente B2B2C esperienziale che offre uno sguardo completo su Club dei Galli, sui suoi valori e sull’offerta di prodotto: polli 100% italiani allevati senza l’uso di antibiotici e soggetti a scrupolosi controlli lungo tutta la filiera produttiva. Il Club dei Galli presenta una gamma di prodotti di carne bianca reperibile solamente nelle migliori macellerie, gastronomie e rosticcerie.
“Siamo entusiasti di essere online con il sito web Clubdeigalli.it -dichiara Barbara Saba, direttore marketing e innovazione del Gruppo Fileni-. Un sito progettato per essere a prova di futuro, che si presenta come un ecosistema digitale integrato immediatamente focalizzato sulle due anime del brand Prodotti e Contenuti, in grado di offrire una piacevole navigazione con un linguaggio chiaro. Il sito rappresenta per noi un ulteriore strumento per rafforzare il rapporto con la clientela ma soprattutto un punto di incontro tra professionisti e consumatori finali, valorizzando il rapporto di fiducia e la territorialità”.
Sviluppato dall’agenzia creativa Mezcal, il nuovo sito web presenta una homepage moderna con scorrimento orizzontale e verticale che permette all’utente di navigare con fluidità nel mondo Club dei Galli e di entrare, a sua volta, in modo immediato nel mondo cliente dedicato ai consumatori finali e nel mondo commerciante dedicato al retail con contenuti creati ad hoc. Una modalità di navigazione immersiva e di facile utilizzo (user friendly). I contenuti sono veicolati da una narrazione (storytelling) che lascia spazio a immagini, descrizioni approfondite sui prodotti, ricette e suggerimenti frutto di esperienze dirette.
La sezione dedicata ai commercianti prevede un’area riservata per gli iscritti al Club dei Galli: vantaggi, servizi esclusivi e attività di incentive, grazie a un esclusivo programma di fedeltà.
“Desideriamo ringraziare Fileni per l’opportunità di sviluppare un progetto di branding, content e comunicazione integrato -aggiungono Benedetta Caridi e Ottavia Mantovani, le due fondatrici dell’agenzia Mezcal- abbiamo disegnato l’intero ecosistema per Club dei Galli, sito, nuove pagine social e content community per i commercianti. Da storytelling a storyliving, abbiamo messo in primo piano le connessioni e le relazioni tra persone in un’ottica di potenziamento dell’advocacy marketing”.