Fieravicola: confermata l’edizione in presenza, a Rimini dal 7 al 9 settembre

Fieravicola21
Si arricchisce il programma convegnistico di Fieravicola 2021, che registra l’adesione di numerosi top buyer dal Nord Africa

Focus su innovazione, sostenibilità della filiera avicola e strategie retail per un consumatore  sempre più attento. Sono alcuni dei temi che verranno approfonditi nella edizione 2021 di FIERAVICOLA, che si terrà alla Fiera di Rimini dal 7 al 9 settembre. Confermata la rassegna in presenza, dopo un lungo periodo di fermo del settore fieristico nazionale.  E’ questo il valore aggiunto dell’edizione che debutta nella nuova location, in contemporanea con Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta.

“Siamo ottimisti  e fiduciosi  che si possa organizzare a Rimini un vero rilancio di questa storica manifestazione - dichiara il presidente di Fieravicola Renzo Piraccini - con la possibilità di creare relazioni più distese e riprendere contatti business reali in una situazione covid free”.

Innovazione, sostenibilità e  internazionalizzazione sono i driver su cui viene impostata questa edizione per testimoniare lo sviluppo di questa filiera che si è già mossa in un’ottica di modernizzazione.

Sul fronte dell’internazionalizzazione, sono stati confermati 20 top buyer dall’Egitto e gli altri paesi del Nord Africa, grazie alla preziosa collaborazione con Ice, e diversi buyer dalla Russia e dai paesi eurasiatici. Grazie all’accordo con l’Associazione avicola eurasiatica al Rimini Expo Centre si terrà l’International Poultry Forum (9 settembre), un appuntamento di riferimento per il mondo avicolo dei paesi euroasiatici che viene organizzato con successo da 27 anni.

Nella ricca agenda convegnistica figurano convegni tecnico-scientifici - convegno SIPA, assemblea WPSA, convegno Asic - e focus su temi chiave come benessere animale, sostenibilità e biosicurezza.

Un appuntamento con buyer e retailer, organizzato da GdoWeek l’8 settembre, intitolato “Il futuro del mondo avicolo tra innovazione e convenienza” cercherà di “indagare” i comportamenti del consumatore e le strategie dei retailer per rispondere al sentiment di chi fa acquisti; sull’avicoltura del futuro tra sostenibilità e benessere animale, con attenzione agli orientamenti normativi della nuova Pac e del Ministero dell’agricoltura, farà il punto il convegno organizzato da Assoavi e UnaItalia con la presenza di rappresentanti del Mipaaf e dell’assessorato all’Agricoltura dell’Emilia-Romagna in agenda martedì 7 settembre.

FIERAVICOLA  viene presentata in conferenza stampa a Roma al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali martedì 22 giugno. Chi è interessato può trovare la registrazione dell’evento sul sito www.fieravicola.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome