Un incremento del 17% delle vendite a valore sul totale comparto, con quote di rilievo in tutti i segmenti della cura della casa: è la performance che gli ultimi dati IRI attribuiscono a FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del Gruppo multinazionale tedesco Freudenberg - attiva in Italia dal 1950 con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar. “Tale crescita è stata trainata innanzitutto dalle categorie guanti, spugne abrasive e panni, soggetti a sostituzioni più ravvicinate, e dal maggior numero di ricambi degli strumenti di pulizia, grazie all’aumentata frequenza di utilizzo”, dice Carla Sollai, Marketing Director Italy Consumer. Il focus strategico si colloca sulla massima efficacia pulente. “Come testato da un istituto indipendente accreditato, i sistemi lavapavimenti Vileda - Turbo Smart, Spin&Clean, Revolution, SuperMocio - ed i panni Vileda Microfibre Colors rimuovono oltre il 99% dei due più comuni batteri domestici utilizzando anche soltanto acqua: veicoliamo tale messaggio attraverso un'icona on pack, nei nostri spot pubblicitari e sul sito web”.