FG Gallerie Commerciali ha un portafoglio immobiliare di 12 strutture tra centri e parchi commerciali localizzati tra Marche, Abruzzo, Molise e Umbria

FG Gallerie Commerciali SpA è uno dei non frequenti casi di società immobiliare italiana con una forte e dinamica presenza interregionale, specializzata nella gestione e promozione di strutture a destinazione retail e misto: strutture di medie dimensioni, sottolinea l'azienda, e questa è una caratteristica che la società marchigiana ritiene distintiva e, data la conformazione territoriale del nostro Paese, una specificità storica del mercato italiano: player come Gabrielli possono rappresentare un prodotto di successo per i bacini di attrazione più contenuti. 

Barbara, Luca e Laura Gabrielli

Di recente, il consiglio di amministrazione ha approvato la visione e la missione di FG, da cui emergono i valori, gli intenti strategici e gli elementi su cui si fonda la distintività dell’azienda. “L’attenzione al capitale umano, il senso responsabilità nei confronti degli stakeholder e la vicinanza alle comunità dei territori in cui opera sono i valori che ispirano l’agire aziendale –commenta Barbara Gabrielli, presidente di FG Gallerie Commerciali SpA– e attraverso un impegno costante dedicato alla sostenibilità sistemica e all’innovazione, FG Gallerie Commerciali si propone di soddisfare le esigenze dei suoi clienti diretti e indiretti sulla base di un approccio relazionale orientato al lungo termine. Nel far questo, uno specifico focus è rivolto allo studio delle specificità dei territori presidiati e allo sviluppo di strutture e mix di offerta coerenti e attrattivi che, in linea con i trend del mercato, siano luoghi di incontro per la comunità, con una funzione sociale oltre che commerciale. Sempre ai fini del rafforzamento dell’identità aziendale nei confronti degli stakeholder, la nostra azienda si è dotata del Codice Etico e del Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs 231/2001”.

Attualmente, il portafoglio immobiliare gestito da FG comprende 12 strutture tra centri e parchi commerciali localizzati tra Marche, Abruzzo, Molise e Umbria, corrispondenti ad una superficie complessiva di 139.998 mq di Gla. 

In merito agli obiettivi strategici che caratterizzeranno i prossimi tre anni di attività di FG Gallerie Commerciali, l'amministratore delegato Claudio Campanelli precisa: “Nel prossimo triennio, intendiamo continuare a essere società di gestione dei propri immobili e di quelli di proprietà/comproprietà di Magazzini Gabrielli SpA. Inoltre, intendiamo consolidare la posizione all’interno delle aree territoriali presidiate, potenziando la capacità di attrazione delle proprie strutture commerciali con particolare attenzione a quelle considerate strategiche quali Al Battente e il Girasole; sviluppando nuovi progetti immobiliari come l'ampliamento di Corciano Retail Park, un nuovo Retail Park a Porto San Giorgio e un altro, nuovo, a Pesaro; studiando la miglior soluzione possibile per progetti bloccati come il Retail Park Teramo Gammarana e infine realizzare ulteriori impianti fotovoltaici sulle coperture degli immobili di proprietà come opportunità di investimento. Per quanto riguarda Al Battente Shopping Centre è previsto, inoltre, il completamento dell'area commerciale con l'insediamento di una nuova struttura a uso misto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome