Fattoria dei Sapori: la nuova linea di Pesti e di specialità italiane sott’olio

Sama SpA, con il suo brand Fattoria dei Sapori, lancia una nuova linea di Pesti ed amplia l'offerta di specialità italiane sott'olio

Dopo aver consolidato con successo la sua presenza nei mercati dei vegetali conservati, della frutta conservata e dei dolcificanti naturali, Sama Spa, con il suo brand Fattoria dei Sapori, nel 2024 segna il lancio della nuova linea di Pesti e il progressivo consolidamento della linea di specialità italiane sott’olio. Con questa operazione di brand extension l’azienda si pone l’obiettivo di posizionare Fattoria dei Sapori all’interno del mercato dei sughi pronti e di intercettare così nuovi target di consumatori. Il brand ha fatto del nuovo payoff “Natura a regola d’Arte” la sua filosofia: ricettazioni studiate accuratamente e materie prime di prima qualità, raccolte e lavorate nel rispetto delle stagionalità, accomunano tutti i prodotti marchiati Fattoria dei Sapori, regalando un’esperienza di gusto naturalmente a regola d’arte.

I PESTI

Il brand Fattoria dei Sapori entra nel mercato dei pesti con 4 referenze volte a portare in tavola un’esperienza di gusto autentica: due Pesti alla genovese nelle varianti con e senza aglio e due Pesti rossi, nelle proposte Ricotta e Noci e Pesto rosso con Pomodoro e Aceto balsamico di Modena IGP.

Realizzati in Liguria con ingredienti di qualità e di origine italiana certificata, i due pesti alla genovese sono preparati con Basilico ligure DOP, Grana padano DOP e Pecorino Romano DOP. La ricetta è resa ancora più qualitativa grazie all’utilizzo dell’olio extra vergine di oliva e dei pinoli. Texture, colore, sapore e profumo ricordano il tradizionale pesto alla genovese fatto in casa.

Dal gusto avvolgente e dalle ricettazioni gourmet, i due Pesti rossi sono realizzati utilizzando come base comune il pomodoro italiano. Il Pesto rosso con Ricotta e noci è un pesto cremoso preparato con formaggi italiani e noci croccanti. Il Pesto rosso con Pomodoro e Aceto Balsamico di Modena IGP unisce il sapore del pomodoro al gusto unico dell’aceto balsamico di Modena IGP. Entrambi sono perfetti per condire pasta, insalate ed altre ricette salate.

Fattoria dei sapori

CAPONATA E PEPERONATA SICILIANE

Questi nuovi prodotti rispondono alla crescente domanda di qualità e varietà premium, garantendo assoluta coerenza con il DNA intrinseco del brand e andando a completare l’offerta di specialità italiane sott’olio insieme a Friarielli, Peperoncini ripieni al tonno e Carciofi con gambo.

La Caponata Siciliana Fattoria dei Sapori è una vera e propria specialità siciliana realizzata a partire da verdure italiane, conservate in olio 100% extra vergine di oliva. Nel rispetto della ricettazione tradizionale, la caponata si caratterizza per il suo gusto autentico grazie all’utilizzo delle melanzane fritte e all’aggiunta dei peperoni, pinoli e uvetta.

La Peperonata Siciliana Fattoria dei Sapori è espressione della tradizione culinaria siciliana, un concentrato di sapori e colori del sud Italia. Peperoni croccanti e profumati, pomodoro e cipolla da agricoltura italiana, sono tra gli ingredienti principali di questa gustosa ricetta ulteriormente arricchita dall’utilizzo di 100% olio extra vergine di oliva.

PIANO DI COMUNICAZIONE INTENSO

Per supportare i nuovi lanci, l’azienda ha pianificato una ricca campagna di comunicazione, sia online sia offline.

Lato online, a Maggio 2024 il brand ha attivato una campagna di comunicazione digitale che ha coinvolto un target di 8,4 mln di utenti in continuità con la prima andata online a fine 2023 con l’obiettivo principale di aumentare la brand awareness e trasferire i valori della marca. Lo spot digitale è stato visibile su Tv on demand, i principali portali web, e siti dedicati.

Lato offline, molte sono state le attività nei punti vendita per promuovere direttamente il brand ed i prodotti, attraverso degustazioni, giornate hostess e progetti di visibilità fuori scaffale impattanti come isole promozionali e testate di gondola.

PER INFO
www.fattoriadeisapori.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome