Non si arresta la crescita di Farmaè che lo scorso anno ha registrato ricavi per 65,4 milioni di euro ( +75%). Nel quarto trimestre 2020 i ricavi hanno avuto un incremento dell’83% con ricavi pari a 18,3 milioni di euro. “Siamo convinti che il 2020 abbia accelerato il processo di crescita del consumo attraverso la rete, e che da qui in avanti gli acquisti online accompagneranno sempre di più gli italiani -dichiara Riccardo Iacometti, founder e Ad di Farmaè spa-. Per rispondere in maniera sempre più efficiente alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo portato avanti un piano di potenziamento della struttura logistica e investimenti in innovazione tecnologica, consolidando ulteriormente anche le partnership con le industrie di settore”.
Sono cresciuti anche i clienti online (+76% nel quarto trimestre) sino ad arrivare a circa 252mila rispetto ai 144mila del quarto trimestre 2019. E, di conseguenza sono cresciuti anche gli ordini (+90%). Nel quarto trimestre 2020, il numero dei visitatori sui siti è stato pari a 10 milioni e 56 mila rispetto ai 6 milioni e 888 mila (+46%) del quarto trimestre 2019 mentre i visitatori complessivi nel 2020 sono stati 40 milioni e 495 mila (+77%).
Sono stati venduti 2 milioni e 69 mila prodotti rispetto a 1 milione e 119 mila del quarto trimestre 2019 (+85%), raggiungendo i 7 milioni e 497 mila articoli venduti nel 2020 rispetto ai 4 milioni e 246 mila dello stesso arco temporale del 2019 (+77%).